Findomestic Volley Cup A2: Forlì batte Cremona 3-0 nell’anticipo della decima di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2009

Decima giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup di Serie A2 caratterizzata da grandi scontri diretti sia nelle zone alte che in quelle basse della classifica. La capolista RebecchiLupa Piacenza (54 punti) è attesa in trasferta dal derby della via Emilia contro il Cariparma Parma (44), terza della classe. Nell’anticipo della semifinale di Coppa Italia che andrà in scena la prossima settimana, Piacenza cerca la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato che, qualora i risultati dagli altri campi fossero favorevoli, potrebbe significare la matematica promozione in Serie A1. Parma invece tenterà davanti al proprio pubblico di interrompere la straordinaria striscia delle piacentine per riconquistare la seconda piazza sfuggitale la settimana scorsa dopo il ko con Villa Cortese. Proprio l’MC-Carnaghi Villa Cortese (45) cercherà di consolidare il secondo posto nella trasferta che la vede impegnata sul campo di una Di.Ra.Lab. Roma (24) cui manca un solo punto per conquistare la matematica permanenza nella categoria. Potrebbe approfittare di un eventuale passo falso di Parma e Villa Cortese per risalire posizioni la Brunelli Volley Nocera Umbra (43) che ospita la Sea Urbino (34), tornata al successo domenica scorsa dopo quattro ko di fila e a caccia di punti play off.
Sfida dal sapore di play off anche quella che vede opposte All Fin Cfl Volta Mantovana (37) e Acqua&38;Sapone Città di Aprilia (28). Le padrone di casa devono conquistare punti per consolidare il proprio piazzamento, mentre le laziali dopo lo stop di Piacenza vogliono avvicinarsi di nuovo al nono posto. Nono posto occupato al momento dal Volley San Vito (30), ospite lunedì nel posticipo di un’Europea92 Original Marines Milano (40) che vuole uscire dalla crisi (quattro sconfitte nelle ultime cinque gare).
Infine, scontro diretto fondamentale per la salvezza quello nel quale la Pallavolo Donoratico (17) attende l’Accademia Volley Benevento (13). Un successo pieno delle toscane le porterebbe a +7 dall’ultimo posto a tre giornate dalla fine, mettendole quasi al sicuro, mentre una vittoria delle campane riaprirebbe completamente i giochi.
Nell’anticipo di sabato sera l’Infotel Forlì (22) supera 3-0 la Magic Pack Cremona e trova tre punti d’oro per scacciare l’incubo di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere, mentre la Magic Pack Cremona (34) cade per la seconda volta di fila in trasferta dopo il ko di Benevento.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventitreesima giornata
Sabato 14 marzo ore 20.30

Infotel Forlì – Magic Pack Cremona 3 – 0 (25-23, 25-21, 25-19)
Domenica 15 marzo ore 17.30
A Donoratico (LI): Pallavolo Donoratico – Accademia Volley Benevento
Arbitri: Roberto Guarneri – Paolo Cassarino
A Roma: Di.Ra.Lab. Roma – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Alessandro Perdisci – Massimo Amati
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Arbitri: Eliana Cappelletti – Alessandro Oranelli
A Nocera Umbra (PG): Brunelli Volley Nocera Umbra – Sea Urbino
Arbitri: Alessandro Zingoni – Graziano Gelati
A Parma: Cariparma Parma – RebecchiLupa Piacenza
Arbitri: Gianni Prandi – Massimo Montanari
Lunedì 16 marzo ore 18.30
A Milano: Europea92 Original Marines Milano – Volley San Vito
Arbitri: Pasquale Chimento – Davide Prati

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
RebecchiLupa Piacenza 54, MC-Carnaghi Villa Cortese 45, Cariparma Parma 44, Brunelli Volley Nocera Umbra 43, Europea92 Original Marines Milano 40, All Fin CFL Volta Mantovana 37, Magic Pack Cremona 34, Sea Urbino 34, Volley San Vito 30, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 28, Di.Ra.Lab. Roma 24, Infotel Forlì 22, Pallavolo Donoratico 17, Accademia Volley Benevento 13.

Note: 1 Incontro in più: Magic Pack Cremona, Infotel Forlì;

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Per lo svolgimento a Piacenza, sabato 21 e domenica 22 marzo, della Final Four di Coppa Italia Findomestic A2, il campionato nel prossimo weekend si ferma.
Riprenderà domenica 29 marzo alle ore 18.00 con le gare della ventiquattresima giornata.

Domenica 29 marzo ore 18.00
Europea92 Original Marines Milano – Brunelli Volley Nocera Umbra
Accademia Volley Benevento – MC-Carnaghi Villa Cortese
RebecchiLupa Piacenza – Di.Ra.Lab. Roma
Volley San Vito – Infotel Forlì
Magic Pack Cremona – All Fin Cfl Volta Mantovana
Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – Cariparma Parma
Sea Urbino – Pallavolo Donoratico

Visualizza sponsor