FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
Befana in campo anche per la Findomestic Volley Cup di Serie A2 che arriva alla tredicesima e ultima giornata di andata. Il turno si è aperto lunedì sera con l’anticipo Infotel Forlì – Europea92 Original Marines Milano vinto 3-0 dalle ospiti che tornano così momentaneamente in vetta. Il match di cartello del giorno dell’Epifania è sicuramente quello in scena a Volta Mantovana, dove la Brunelli Volley Nocera Umbra (26) affronta l’All Fin Cfl (21), che nell’ultimo turno di campionato ha sbancato il PalaLido di Milano. Nelle fila della squadra di Masacci, Dukule e Crepaldi sono le autentiche rivelazioni di un gruppo capace di risultati clamorosi. La MC-Carnaghi Villa Cortese (26) ospita il Volley San Vito (16), nel match che probabilmente segnerà il debutto della regista Pinese nella formazione lombarda. La RebecchiLupa Piacenza (24), salita al terzo posto in graduatoria, fa visita alla Pallavolo Donoratico (8), reduce dalla bella prestazione di Aprilia, dove ha raccolto un punto prezioso in chiave salvezza. A Benevento (in campo alle ore 17.00) la Sea Urbino (19) cerca conferme play-off in casa dell’Accademia Volley (6) fanalino di coda, ma che nelle ultime settimane ha lanciato chiari segnali importanti cogliendo tra l’altro anche la prima vittoria stagionale. Infine derby laziale tutto da gustare e vivere tra Di.Ra.Lab. Roma (12) e Acqua&38;Sapone Città di Aprilia (18) nel match che potrebbe riaprire il discorso play-off per la squadra della Capitale.
Chiuderà il programma della giornata mercoledì sera il posticipo da tripla tra Cariparma Parma (23), sempre più lanciato verso i piani alti della classifica e Magic Pack Cremona (17) che nell’ultimo turno ha battuto al tie-break Villa Cortese, sfoderando la migliore prestazione di tutta la stagione.
La classifica al termine del girone di andata servirà per stabilire gli accoppiamenti dei Quarti di Finale di Coppa Italia Findomestic di Serie A2: le otto formazioni qualificate (Infotel Forlì, Europea92 Original Marines Milano, RebecchiLupa Piacenza, Magic Pack Cremona, Cariparma Parma, Brunelli Volley Nocera Umbra, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia e Volley San Vito) saranno infatti ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata e abbinate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6).
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della tredicesima giornata
Lunedì 5 gennaio
Infotel Forlì – Europea92 Original Marines Milano 0 – 3 (14-25, 16-25, 21-25)
Martedì 6 gennaio ore 17.00
A Benevento: Accademia Volley Benevento – Sea Urbino
Arbitri: Roberto Guarneri – Lucio Parlato
Martedì 6 gennaio ore 17.30
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Maurizio Cardaci – Mauro Goitre
A Vanzaghello (MI): MC-Carnaghi Villa Cortese – Volley San Vito
Arbitri: Armando Simbari – Davide Prati
A Donoratico (LI): Pallavolo Donoratico – RebecchiLupa Piacenza
Arbitri: Massimo Piubelli – Monica Carrara
A Roma: Di.Ra.Lab. Roma – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Arbitri: Paolo Cassarino – Sandro Costantini
Mercoledì 7 gennaio ore 20.30
A Parma: Cariparma Parma – Magic Pack Cremona
Arbitri: Katia Bertogna – Giammarco Modi
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Europea92 Original Marines Milano 27, Brunelli Volley Nocera Umbra 26, MC-Carnaghi Villa Cortese 26, RebecchiLupa Piacenza 24, Cariparma Parma 23, All Fin CFL Volta Mantovana 21, Sea Urbino 19, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 18, Magic Pack Cremona 17, Volley San Vito 16, Di.Ra.Lab. Roma 12, Infotel Forlì 12, Pallavolo Donoratico 8, Accademia Volley Benevento 6.
Note: 1 Incontro in più: Europea92 Original Marines Milano, Infotel Forlì.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 10 gennaio ore 20.30
Magic Pack Cremona – Pallavolo Donoratico
Domenica 11 gennaio ore 17.30
Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – Europea92 Original Marines Milano
MC-Carnaghi Villa Cortese – All Fin Cfl Volta Mantovana
Cariparma Parma – Brunelli Volley Nocera Umbra
Volley San Vito – RebecchiLupa Piacenza
Accademia Volley Benevento – Infotel Forlì
Sea Urbino – Di.Ra.Lab. Roma