La Findomestic Volley Cup di Serie A2 riprende la sua marcia, dopo la sosta per la Final Four di Coppa Italia, con una ventiquattresima giornata scoppiettante e che potrebbe portare con sé i primi verdetti. Manca infatti solo un punto, quindi due set, alla RebecchiLupa Piacenza (57) per poter festeggiare la promozione in Serie A1, che premierebbe la splendida stagione delle blu arancio le quali, contro la già salva Di.Ra.Lab. Roma (24), cercano anche la quindicesima vittoria consecutiva in campionato. Occasione ghiotta dunque per le piacentine che, messa alle spalle la delusione della Coppa Italia, vogliono chiudere i conti e festeggiare davanti al proprio pubblico l’atteso salto di categoria. Pronta ad approfittare di un eventuale capitombolo di Piacenza la MC-Carnaghi Villa Cortese (48), impegnata in trasferta sul campo dell’Accademia Volley Benevento (13). Le campane devono assolutamente ottenere un successo pieno per tenere vivi i residui sogni salvezza, mentre le lombarde cercano il sesto sigillo consecutivo per difendere la seconda piazza dagli assalti delle due finaliste di Coppa Italia, Nocera Umbra e Parma. La Cariparma SiGrade Parma (44) dopo il trionfo di domenica scorsa in Coppa Italia, sarà ospite di un’Acqua&38;Sapone Città di Aprilia (30) a caccia di punti play off. La Brunelli Volley Nocera Umbra (46), invece, cercherà di smaltire l’amarezza per il trofeo sfumato sul più bello nel posticipo in programma lunedì alle 18.30 quando affronterà nel replay della semifinale di Coppa Italia l’Europea92 Original Marines Milano (43) che proverà l’aggancio. L’All Fin Cfl Volta Mantovana (38) fa visita alla Magic Pack Cremona (34) in un confronto che mette in palio importanti punti play off, gli stessi che proverà a conquistare il Volley San Vito (30) di coach Lo Re che ospita al PalaMacchitella l’Infotel Forlì (22) di Marcello Abbondanza. Spera di festeggiare la salvezza matematica, infine, la Pallavolo Donoratico (20) attesa però da un’ostica trasferta sul campo di una Sea Urbino (34) che vuole consolidare la propria posizione in zona play off.
Da domenica le partite iniziano alle ore 18.00
Da domenica 29 marzo, con il passaggio all’ora legale, l’orario di inizio di tutte le partite della Findomestic Volley Cup è posticipato alle ore 18.00.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventiquattresima giornata
Domenica 29 marzo ore 18.00
A Benevento: Accademia Volley Benevento – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Massimo Piubelli – Eliana Cappelletti
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Di.Ra.Lab. Roma
Arbitri: Giuliano Venturi – Mauro Goitre
A San Vito dei Normanni (BR): Volley San Vito – Infotel Forlì
Arbitri: Daniele Pecetti – Paolo Cassarino
A Cremona: Magic Pack Cremona – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Marco Bernobich – Rita Bertolini
A Pomezia (RM): Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – Cariparma SiGradeParma
Arbitri: Marco Zavater – Pasquale Chimento
A Urbino: Sea Urbino – Pallavolo Donoratico
Arbitri: Alessandro Oranelli – Patrizia Pignataro
Lunedì 30 marzo ore 18.30
A Milano: Europea92 Original Marines Milano – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Sandro Costantini – Tommaso Guerzoni
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
RebecchiLupa Piacenza 57, MC-Carnaghi Villa Cortese 48, Brunelli Volley Nocera Umbra 46, Cariparma SiGradeParma 44, Europea92 Original Marines Milano 43, All Fin CFL Volta Mantovana 38, Magic Pack Cremona 34, Sea Urbino 34, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 30, Volley San Vito 30, Di.Ra.Lab. Roma 24, Infotel Forlì 22, Pallavolo Donoratico 20, Accademia Volley Benevento 13.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 5 aprile ore 18.00
Infotel Forlì – RebecchiLupa Piacenza
MC-Carnaghi Villa Cortese – Magic Pack Cremona
Di.Ra.Lab. Roma – Brunelli Volley Nocera Umbra
All Fin Cfl Volta Mantovana – Europea92 Original Marines Milano
Accademia Volley Benevento – Volley San Vito
Pallavolo Donoratico – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Cariparma SiGrade Parma – Sea Urbino