Megabox Vallefoglia
20/01/2025
MEGABOX, VITTORIA DI PLATINO
La Megabox Ondulati del Savio vince una battaglia al cardiopalma in quattro set contro un Volley Bergamo indomito, capace di restare in partita sin...
LeggiTre punti di vantaggio dalle due più immediate inseguitrici sembrano metterla al sicuro in questa 18° giornata della Findomestic Volley Cup di serie A2. La capolista Rebecchi River Rivergaro appare comunque guardinga, nonostante il pronostico favorevole, nell’attesa di incontrare la Lines Tradeco Altamura che negli ultimi tempi è sembrata pronta a rientrare nella corsa per i play off. Una lotta apertissima quella iniziatasi alle spalle della squadra di Piacenza, ritornata in vetta dopo il successo esterno dello scorso week end contrp Arzano. Proprio la Original Marines e la Megius Volley Padova sono le più dirette antagoniste. Le prime, come la capolista, è attesa da un confronto che proibitivo non sembra. Le campane ospitano infatti la Pema Corplast Corridonia anch’essa in fase di crescita ma ancora troppo discontinue; mentre le seconde sono attese dal confronto esterno, sulla carta equilibrato, con la Zazzeri Figurella Firenze galvanizzata dal passaggio del turno in coppa Italia. La Gelati Gelma Seap Aragona, terza forza di questo gruppetto di pretendenti, ospita il fanalino di coda Pre Camp Collecchio.
Una ripetizione di quanto è successo nel mercoledì di coppa è Fornarina Civitanova Marche – San Giorgio Sassuolo: due squadre che ben si conoscono, importante per entrambe ma soprattutto per la squadra marchigiana, braccata nella corsa al quinto posto anche dalla BBC Toyota Financial System Matera (che osserverà un turno di riposo) da Altamura e dalla DiMeglio Brums Busto Arsizio chiamata a confermare il momento positivo nella trasferta di Castelfidardo. Ultima partita in programma Caoduro Cavazzale – Burro Virgilio Gabbioli, sfida tradizionale tra due formazioni che si equivalgono e in grado di offrire una pallavolo piacevole.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi River Rivergaro 35; Original Marines Arzano e Megius Volley Padova 32; Gelati Gelma Seap Aragona 31; Fornarina Civitanova Marche 28; BBC Toyota Financial System Matera e Lines Tradeco Altamura 27; DiMeglio Brums Busto Arsizio 26; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 23; San Giorgio Sassuolo 19; Zazzeri Figurella Firenze 18; Pema Corplast Corridonia e Caoduro Cavazzale 16; Marche Metalli Castelfidardo 15; Pre Camp Collecchio 12.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Diciottesima giornata
Sabato 5 febbraio ore 17.30
A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova – San Giorgio Sassuolo
Arbitri: Giammarco Modi – Savino Andrea
Sabato 5 febbraio ore 20.30
A Casoria: Original Marines Arzano – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Gianni Prandi – Giovanni Contini
Domenica 6 febbraio ore 17.30
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – DiMeglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Vito Cataldo – Pierluigi Orpianesi
A Cavazzale: Caoduro Cavazzale – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Arbitri: Corrado Toso – Daniele Zucca
A Piacenza: Rebecchi River Rivergaro – Lines Tradeco Altamura
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini
A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze – Megius Padova
Arbitri: Finocchiaro Alessandro – Daniele Rapisarda
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Pre Camp Collecchio
Arbitri: Andrea Gentile – Antimo Fiore
Riposa: BBC Toyota Financial System Matera
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2– Prossimo turno
Mercoledì 9 febbraio ore 20.30
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Rebecchi River Rivergaro
Megius Padova – Marche Metalli Castelfidardo
Pre Camp Collecchio – Caoduro Cavazzale
Lines Tradeco Altamura – Original Marines Arzano
DiMeglio Brums Busto Arsizio – BBC Toyota System Matera
San Giorgio Sassuolo – Zazzeri Figurella Firenze
Pema Corplast Corridonia – Gelati Gelma Seap Aragona
Riposa: Fornarina Civitanova Marche