Tour de force per la Findomestic Volley Cup A2 che, a distanza di 72 ore, riaccende i riflettori per l’ottava giornata di ritorno in campo domani sera alle 20.30. L’Aprilia Volley (58 punti) delle meraviglie è ospite al PalaMacchitella di una Cedat 85 San Vito (39) in grande forma ed ancorata al quinto posto del ranking. Le pontine, sempre vincenti nelle ultime dodici partite, hanno conosciuto l’ultima sconfitta il 6 dicembre 2009 nella trasferta di Verona (3-0). Salentine invece che potranno anche contare sul calore del pubblico amico, il settimo giocatore in campo, per centrare un risultato importante.
Crede ancora nell’aggancio al vertice la Magliano Trasformatori Chieri (52) che cerca i tre punti e spera in un passo falso della capolista per arrivare allo scontro diretto di domenica prossima con il minimo scarto. Le giocatrici di Napolitano ospitano l’All Fin Cfl Volta Mantovana (37), sconfitta nelle ultime due uscite, ma sempre avversario temibile. Carica a mille anche la LIU•JO Volley Carpi (49) che ha messo nel mirino proprio la seconda posizione occupata dalle piemontesi. Le emiliane, dopo la bella vittoria di Volta, cercano di ripetersi al PalaFerrari contro un’Edilcost Ancona in caduta libera, a secco di vittorie dal 27 dicembre (3-2 in casa del Loreto) e che ha racimolato un solo punto nelle ultime 8 partite. In ripresa il Cariparma SiGrade Parma (45) atteso dalla difficile trasferta nella Capitale contro una So.Ge.S.A Roma Pallavolo (21) bisognosa di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La cura Martinez comincia a dare i primi risultati e fare punti in casa delle giallorosse potrebbe dare maggior convinzione alle parmensi in vista del rush finale di stagione.
Match amarcord dal sapore di A1 per l’Osmo BPVi Vicenza (36) che ospita al PalaRewatt l’Infotel Forlì (18), in grandissima forma e rigenerata da Marco Breviglieri. Le romagnole hanno riaperto il discorso salvezza facendo sentire il fiato sul collo ad Ancona e Roma e cercano punti pesanti. Anche la Lavoro.Doc Pontecagnano (33) cerca il colpo di coda in questo finale di campionato, giocandosi le residue speranze di rientrare nella zona play-off. La formazione di Giribaldi sarà di scena in casa del Kathy Van Zeeland Donoratico (30), ad un passo dalla seconda salvezza della sua storia in A2. Gara avvincente al PalaBusnago fra Buzzi &38; Buzzi Busnago (31) e Verona Volley Femminile (30), due belle realtà del campionato, alla ricerca di un piazzamento d’onore in questo finale di stagione. Occasione importante per la SI Supermercati Emmedata Loreto (27) di Pistola che può compiere un grande passo avanti verso la salvezza facendo bottino pieno contro la Linkem Club Italia (2).
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventitreesima giornata
Mercoledì 10 marzo ore 20.30
A Chieri (TO): Magliano Trasformatori Chieri – All fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Roberto Guarneri – Rita Bertolini
A Vicenza: Osmo BPVi Vicenza – Infotel Forlì
Arbitri: Umberto Zanussi – Massimo Florian
A Busnago (MB): Buzzi &38; Buzzi Busnago – Verona Volley Femminile
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Graziano Gelati
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Aprilia Volley
Arbitri: Davide Prati – Luca Andreoni
A Donoratico (LI): Kathy Van Zeeland Donoratico – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Silvano Valeriani – Sandro Costantini
A Carpi (MO): LIU•JO Volley Carpi – Edilcost Ancona
Arbitri: Fabio Bassan – Marco Bernobich
A Loreto (AN): SI Supermercati Emmedata Loreto – Linkem Club Italia
Arbitri: Ugo Feriozzi – Eliana Cappelletti
Mercoledì 10 marzo ore 20.30 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
A Roma: So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Alessandro Oranelli – Mariano Gasparro
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 58; Magliano Trasformatori Chieri 52; LIU•JO Volley Carpi 49; Cariparma SiGrade Parma 45; Cedat 85 San Vito 39; All Fin Cfl Volta Mantovana 37; Osmo BPVi Vicenza 36; Lavoro.Doc Pontecagnano 33; Buzzi &38; Buzzi Busnago 31; Verona Volley Femminile, Kathy Van Zeeland Donoratico 30; SI Supermercati Emmedata Loreto 27; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 21; Edilcost Ancona 20; Infotel Forlì 18; Linkem Club Italia 2.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 13 marzo ore 17.30
Linkem Club Italia – Lavoro.Doc Pontecagnano
Domenica 14 marzo ore 18.00
Magliano Trasformatori Chieri – Aprilia Volley
All Fin Cfl Volta Mantovana – Osmo BPVi Vicenza
Cariparma SiGrade Parma – Cedat 85 San Vito
Kathy Van Zeeland Donoratico – SI Supermercati Emmedata Loreto
Buzzi &38; Buzzi Busnago – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Edilcost Ancona – Infotel Forlì
Domenica 14 marzo ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Verona Volley Femminile – LIU•JO Volley Carpi