Vero e proprio tour de force per la Findomestic Volley Cup A2 che domani sera scenderà in campo per la dodicesima giornata di andata. Turno infrasettimanale che diventa un vero e proprio banco di prova per la capolista Aprilia Volley (26), che proprio domenica scorsa ha scavalcato il Cariparma SiGrade Parma, scivolato a Carpi. La formazione di Cristofani è di scena a Donoratico contro la Kathy Van Zeeland (13) che si esalta fra le mura amiche potendo contare su un pubblico calorosissimo.
C’è grande attesa per la trasferta del Cariparma SiGrade Parma (25) impegnato sul campo della rinata All Fin Cfl Volta Mantovana (14): le ducali sono chiamate al pronto riscatto dopo la deludente prova di domenica scorsa, le voltesi invece vanno alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo. Sfida dalle grandi emozioni per la LIU•JO Volley Carpi (25) ospite della Minetti BPVi Vicenza (18) in una partita chiave per la rincorsa al primato. Il recupero di Esko e l’inserimento di Pavlovic hanno ridato forza alle emiliane che dovranno fare i conti con una Minetti BPVi Vicenza in grande ascesa e rientrata prepotentemente in zona play-off, grazie anche all’eccellente rendimento di Arimattei e Tsekova.
La Magliano Trasformatori Chieri (23) cerca punti lontano dal PalaFamila, andando a far visita ad una GS DìperDì Emmedata Loreto (15) dal rendimento altalenante. Derby del Sud al Palazzo dello Sport di Bellizzi fra Lavoro.Doc Pontecagnano (21) e Cedat 85 San Vito (16). La squadra di Jimenez ha vinto due volte nelle ultime cinque partite e domenica è capitolata sul difficile campo di Ancona. Per le pugliesi, invece, conquistare punti significherebbe alimentare speranze di rientrare nella lotta-play off. Turno sulla carta favorevole per la Buzzi &38; Buzzi Busnago (17) che ospita il Linkem Club Italia (1). Fin qui un campionato al di sopra delle righe per la neopromossa formazione brianzola, in grado di mettere in difficoltà qualunque compagine; il Club Italia è galvanizzato dal primo punto conquistato, con la “cura Barbolini” che comincia a dare i primi risultati. Al PalaOlimpia match da gustare fra Verona Volley Femminile (16) e Edilcost Ancona (13), due squadre che, superate le difficoltà iniziali di campionato, stanno trovando continuità nei risultati cogliendo anche vittorie di prestigio.
Infine spareggio salvezza tra So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (12) e Infotel Forli (9): giallorosse pronte a sfruttare il fattore campo, romagnole alla ricerca disperata di punti.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della dodicesima giornata
Mercoledì 16 dicembre ore 20.30
A Loreto (AN): GS DìperDì Emmedata Loreto – Magliano Trasformatori Chieri
Arbitri: Sandro Costantini – Alessandro Oranelli
A Vicenza: Minetti BPVi Vicenza – LIU•JO Volley Carpi
Arbitri: Massimo Florian – Monica Carrara
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Fabio Bassan – Luca Andreoni
A Verona: Verona Volley Femminile – Edilcost Ancona
Arbitri: Mauro Goitre – Giuliano Venturi
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Marco Zavater – Pasquale Chimento
A Donoratico (LI): Kathy Van Zeeland Donoratico – Aprilia Volley
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Massimo Montanari
A Roma: So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Infotel Forlì
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Busnago (MI): Buzzi&38;Buzzi Busnago – Linkem Club Italia
Arbitri: Giovanni Contini – Davide Prati
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 26; Cariparma SiGrade Parma, LIU•JO Volley Carpi 25; Magliano Trasformatori Chieri 23; Lavoro.Doc Pontecagnano 21; Minetti BPVi Vicenza 18; Buzzi &38; Buzzi Busnago 17; Cedat 85 San Vito, Verona Volley Femminile 16; GS DìperDì Emmedata Loreto 15; All Fin Cfl Volta Mantovana 14; Edilcost Ancona, Kathy Van Zeeland Donoratico 13; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 12; Infotel Forlì 9; Linkem Club Italia 1.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 19 dicembre ore 17.30
Linkem Club Italia – Kathy Van Zeeland Donoratico
Sabato 19 dicembre ore 20.30
Aprilia Volley – Minetti BPVi Vicenza
Sabato 19 dicembre ore 21.00
Infotel Forlì – Verona Volley Femminile
Domenica 20 dicembre ore 18.00
Magliano Trasformatori Chieri – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
All Fin Cfl Volta Mantovana – GS DìperDì Emmedata Loreto
Cedat 85 San Vito – LIU•JO Volley Carpi
Edilcost Ancona – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Domenica 20 dicembre ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet Sky)
Cariparma SiGrade Parma – Lavoro.Doc Pontecagnano
FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Gli appuntamenti mediatici
Anche in occasione del turno infrasettimanale sarà possibile accedere ad una photo-gallery dedicata sull’homepage di www.legavolleyfemminile.it.
Domani sera a partire dalle ore 20.30 saranno on line gli scatti di Rubin X LVF dedicati alla sfida All Fin Cfl Volta Mantovana – Cariparma SiGrade Parma.