Findomestic Volley Cup A2: Milano supera a domicilio Villa Cortese in gara 1 di Semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2009

Con una prestazione molto positiva l’Europea92 Original Marines Milano si aggiudica gara 1 di Semifinale Promozione della Findomestic Volley Cup di A2. Contro una MC-Carnaghi Villa Cortese non in grande serata le ragazze di Mauro Fresa sfoderano una prestazione davvero convincente dal punto di vista corale. Primo parziale che vede subito Ballardini e compagne in difficoltà grazie alla grande determinazione delle ospiti che scendono in campo molto convinte e preparate tatticamente. Crozzolin e compagne fanno davvero ottima guardia sottorete e a farne le spese sono soprattutto Blom e Ballardini che, servite con grande regolarità da Pinese, non riescono a trovare nessun tipo di sbocco. Il gioco delle ospiti appare più fluido con tutte le protagoniste subito in palla. Le padrone di casa accennano un ritorno, ma il parziale è ormai compromesso e Milano si porta sull’1-0. Nel secondo set è la squadra di casa che prova a reagire con Biamonte che sembra aver trovato il ritmo giusto e che si rivela in questo parziale determinante soprattutto a muro. Nicora rileva una Blom che appare davvero sottotono. Il cambio si rivela azzeccato e così la MC-Carnaghi spinge sull’acceleratore e conquista con grande determinazione il secondo parziale. Nel terzo set entrambe le formazioni cercano di allungare, ma la gara scivola via in perfetto equilibrio. E’ una scatenata Crozzolin, assieme a Marinkovic e Marc a spingere le compagne nei momenti caldi del match e ad imprimere al gioco una velocità alla quale Pinese e compagne devono arrendersi. Quarto e ultimo parziale che vede Beccaria e compagne sempre in vantaggio e con le padrone di casa costrette a rincorrere. Lo spirito di squadra dell’Europea92 viene fuori e alle ragazze di coach Galimberti non resta altro che rimandare l’appuntamento a mercoledì prossimo.
Domani alle 18.00 a Nocera Umbra l’altra sfida di Semifinale tra Brunelli Volley Nocera Umbra e Cariparma SiGrade Parma.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – Gara 1 delle Semifinali – l’anticipo
MC-Carnaghi Villa Cortese – Europea92 Original Marines Milano 1-3 (21-25, 25-18, 19-25, 19-25)

Il tabellino della gara
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO 1-3 (21-25, 25-18, 19-25, 19-25)
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Luciani 11, Paris (L), Pinese 5, Biamonte 15, Hasalikova 15, Blom 5, Ballardini 9, Nicora 2. Non entrati Bo, Crotti, Monaco. All. Galimberti Igor.
EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO: Nikolle 2, Marinkovic 20, Molinengo (L), Beccaria 15, Marc 17, Corna 3, Crozzolin 13, Battistini, Ronchetti. Non entrati Padua. All. Fresa Mauro.
ARBITRI: Umberto Zanussi, Giovanni Contini. NOTE – Spettatori 1387, durata set: 26′, 23′, 26′, 26′; tot: 101′.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – Gara 1 delle Semifinali – il programma di domani
Domenica 26 aprile ore 18.00

A Nocera Umbra (PG): Brunelli Volley Nocera Umbra – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Sandro Costantini – Silvano Valeriani

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – Il programma delle Semifinali
GARA 2
Mercoledì 29 aprile ore 20.30

Europea92 Original Marines Milano – MC-Carnaghi Villa Cortese
Cariparma SiGrade Parma – Brunelli Volley Nocera Umbra
GARA 3 (Eventuale)
Sabato 2 maggio ore 20.30

MC-Carnaghi Villa Cortese – Europea92 Original Marines Milano
Brunelli Volley Nocera Umbra – Cariparma SiGrade Parma

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – La formula
Quarti di finale e Semifinali si disputano al meglio delle tre gare (la gara di andata e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre la Finale Promozione si giocherà al meglio delle cinque gare (la prima, la terza e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – Il programma della Finale
GARA 1

Mercoledì 6 maggio ore 20.30
GARA 2
Sabato 9 maggio ore 20.30
GARA 3
Martedì 12 maggio ore 20.30
GARA 4 (Eventuale)
Venerdì 15 maggio ore 20.30
GARA 5 (Eventuale)
Domenica 17 maggio ore 18.00

Visualizza sponsor