Ai nastri di partenza la diciannovesima giornata della Findomestic Volley Cup A2. Il Cariparma SiGrade Parma, leader del campionato con 53 punti conquistati sui 54 a disposizione, affronta al PalaRaschi la Banca Reale Yoyogurt Giaveno (22). Sfida amarcord tra i due allenatori che hanno condiviso la panchina nelle ultime due stagioni con Napolitano head coach a Milano e Chieri e Amendola suo fedele vice. Il Chieri Volley Club (42) contro l’Infotel Forlì (10) potrebbe schierare dal primo minuto Pavlovic, mentre è emergenza al palleggio con Di Crescenzo appiedata dal Giudice Sportivo per due giornate e Giogoli ancora ferma ai box. Romagnole al completo e con la coppia Poli – Tomasevic pronta a ripetersi dopo la grande prova contro Santa Croce.
Punti play-off preziosi in palio nella sfida dell’Olimpia Palace tra RDM Pomezia (34) e MasterGroup Pane di Matera (27). Le lucane, reduci dall’exploit di Loreto, puntano al successo pieno per tentare l’aggancio al quinto posto distante solo tre punti, mentre le padroni di casa vanno a caccia della vittoria per difendere la terza piazza e provare ad avvicinare la seconda. Rischia la Lavoro.Doc Pontecagnano (33), quarta forza del campionato, sul difficile campo della Cedat 85 San Vito (25). La formazione di Marasciulo, dopo lo stop interno dell’ultimo week-end contro Parma, ha l’obbligo di tornare a mettere punti in cascina, mentre le brindisine in caso di vittoria potrebbero scalare ulteriormente la graduatoria. Spettacolo garantito dunque con le stelle Rourke e Nagy pronte ad infiammare il PalaMacchitella. Di scena in Brianza l’Esse-ti Loreto (30), ospite del Dahlia Tv Busnago (21). Per le marchigiane il periodo non è dei migliori (4 sconfitte nelle 5 partite del girone di ritorno) e coach Pistola vuole dunque provare ad invertire la rotta. Non sarà facile però fare i conti con un Busnago che tra le mura amiche ha costruito in questa stagione gran parte delle sue fortune. Si annuncia ricca di pathos la partita del PalaScoppa, dove la Frigorcarni Soverato (17) attende l’Icos Crema (26) di Barbieri. In gioco punti pesanti, con le calabresi che vogliono archiviare il discorso salvezza e puntare ad un piazzamento di tutto rispetto al primo anno di Serie A2 e le lombarde che in Calabria cercano il rilancio per rientrare in zona play- off. Infine, domani alle 18.00 nell’anticipo su Sportube.tv ed RTB Virglio il Biancoforno Santa Croce (20) ospita il Verona Volley Femminile (18). Le toscane vogliono vincere per rialzarsi dopo il brutto ko di Forlì, le venete cercano invece un successo pierno che vorrebbe dire sorpasso in classifica.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della diciannovesima giornata
Sabato 26 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Verona Volley Femminile
Arbitri: Alessandro Oranelli – Davide Morgillo
Domenica 27 febbraio ore 18.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Andrea Bellini – Maurizio Canessa
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Monica Carrara – Massimo Piubelli
A Pomezia (RM): RDM Pomezia – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Massimo Rolla – Pierluigi Orpianesi
A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato – Icos Crema
Arbitri: Marco Zavater – Sandro Costantini
A Chieri (TO): Chieri Volley Club – Infotel Forlì
Arbitri: Alessandro Zingoni – Davide Prati
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago – Esse-ti Loreto
Arbitri: Massimo Montanari – Maurina Sessolo
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 53; Chieri Volley Club 42; RDM Pomezia 34; Lavoro.Doc Pontecagnano 33; Esse-ti Loreto 30; MasterGroup Pane di Matera 27; Icos Crema 26; Cedat 85 San Vito 25; Banca Reale Yoyogurt Giaveno 22; Dahlia Tv Busnago 21; Biancoforno Santa Croce 20; Verona Volley Femminile 18; Frigorcarni Soverato 17; Infotel Forlì 10.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 5 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)
RDM Pomezia – Cariparma SiGrade Parma
Domenica 6 marzo ore 18.00
MasterGroup Pane di Matera – Frigorcarni Soverato
Icos Crema – Chieri Volley Club
Lavoro.Doc Pontecagnano – Biancoforno Santa Croce
Infotel Forlì – Dahlia Tv Busnago
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Verona Volley Femminile
Esse-ti Loreto – Cedat 85 San Vito