Findomestic Volley Cup A2: nel fine settimana in campo la decima di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2010

Con nove lunghezze di vantaggio a sei giornate dal termine, l’Aprilia Volley (61 punti) sembra aver messo una seria ipoteca sulla promozione in A1. Nella decima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2 la formazione di Cristofani ospita, domani sera in anticipo alle 20.30, il Verona Volley Femminile (33) che all’andata inflisse alle laziali un clamoroso 3-0 al PalaOlimpia. Partita molto importante per le pontine che non devono abbassare la guardia contro una formazione ostica come quella veneta.
Prova a ripartire la Magliano Trasformatori Chieri (52) dopo il doppio ko casalingo nelle ultime due gare con Volta Mantovana e Aprilia, affrontando in trasferta l’Osmo BPVi Vicenza (36), praticamente estromessa dalla lotta play-off. Piemontesi alla caccia di punti per confermare il secondo posto, venete smaniose di regalare al proprio pubblico un successo di prestigio. Viaggia a vele spiegate intanto il Cariparma SiGrade Parma (51) che ora ha messo nel mirino il secondo posto: le ragazze di Martinez scenderanno in Romagna domani sera alle 21.00 (diretta tv su Puglia Channel) in casa dell’Infotel Forlì (21) per proseguire la striscia di successi. Per le romagnole invece, dopo la battuta di arresto di Ancona, diventa fondamentale rosicchiare punti in vista del rush finale, per non dire addio alla seconda serie nazionale.
In casa LIU•JO Volley Carpi (51), rientrato il caso-Giogoli, riflettori puntati sul match contro la Kathy Van Zeeland Donoratico (34). La compagine di Sazzi è decisa a rialzarsi dopo il ko di Verona, le toscane invece possono impreziosire con un altro bel risultato l’ottima stagione fin qui disputata. Scontro play-off cruciale al PalaMacchitella di San Vito, dove l’All Fin Cfl Volta Mantovana (43) è attesa dalle padrone di casa del Cedat 85 (42). Gara che si preannuncia infuocata e che mette di fronte due formazioni di alto profilo, con Lo Re e Masacci che si giocano una fetta importante di stagione.
Trasferta impegnativa per la Buzzi&38;Buzzi Busnago (37) attesa a Bellizzi dalla Lavoro.Doc Pontecagnano (36). Residue le speranze di giocarsi un posto per i play-off, le due squadre puntano soprattutto a migliorare la classifica e ad offrire un grande spettacolo. Praticamente salva, rischia però il SI Supermercati Emmedata Loreto (32) che fa visita ad una So.Ge.S.A Roma Pallavolo (21) alla ricerca disperata di punti per riagguantare l’Edilcost Ancona (24) che domenica ha il match-ball salvezza contro il già retrocesso Linkem Club Italia (2).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della venticinquesima giornata
Sabato 20 marzo ore 20.30

A Pomezia (RM): Aprilia Volley – Verona Volley Femminile
Arbitri: Sandro Costantini – Patrizia Pignataro
Sabato 20 marzo ore 21.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
A Forlì: Infotel Forlì – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Maurina Sessolo – Eliana Cappelletti
Domenica 21 marzo ore 18.00
A Vicenza: Osmo BPVi Vicenza – Magliano Trasformatori Chieri
Arbitri: Armando Simbari – Fabio Bassan
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Massimiliano Bartoloni – Marco Zavater
A Carpi (MO): LIU•JO Volley Carpi – Kathy Van Zeeland Donoratico
Arbitri: Giovanni Contini – Tommaso Guerzoni
A Roma: So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – SI Supermercati Emmedata Loreto
Arbitri: Rita Bertolini – Alessandro Zingoni
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Arbitri: Alessandro Perdisci – Pasquale Chimento
A Ancona: Edilcost Ancona – Linkem Club Italia
Arbitri: Maurizio Canessa – Marco Turtù

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 61; Magliano Trasformatori Chieri 52; Cariparma SiGrade Parma, LIU•JO Volley Carpi 51; All Fin Cfl Volta Mantovana 43; Cedat 85 San Vito 42; Buzzi &38; Buzzi Busnago 37; Lavoro.Doc Pontecagnano, Osmo BPVi Vicenza 36; Kathy Van Zeeland Donoratico 34; Verona Volley Femminile 33; SI Supermercati Emmedata Loreto 32; Edilcost Ancona 24; Infotel Forlì, So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 21; Linkem Club Italia 2.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 27 marzo ore 17.30

Verona Volley Femminile – Linkem Club Italia
Domenica 28 marzo ore 18.00
Kathy Van Zeeland Donoratico – Magliano Trasformatori Chieri
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Osmo BPVi Vicenza
Cariparma SiGrade Parma – LIU•JO Volley Carpi
All Fin Cfl Volta Mantovana – Infotel Forlì
Buzzi &38; Buzzi Busnago – Aprilia Volley
Lavoro.Doc Pontecagnano – Edilcost Ancona
Domenica 28 marzo ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
SI Supermercati Emmedata Loreto – Cedat 85 San Vito

Visualizza sponsor