Findomestic Volley Cup A2: nel fine settimana in programma l’ultimo turno del girone d’andata
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2011

Tredicesima ed ultima giornata di andata della Findomestic Volley Cup A2, decisiva per l’assegnazione dei primi otto posti in classifica che garantiscono l’accesso al tabellone dei Quarti di Finale della Coppa Italia A2. Il Cariparma SiGrade Parma (36 punti) dominatore del campionato con 12 vittorie in 12 partite, punterà a fare tredici davanti al proprio pubblico. Al PalaRaschi, nell’anticipo televisivo di domani (diretta su Sportube.tv e TV6 910 Sky alle ore 18.00), la squadra di Napolitano affronta l’ostico Biancoforno Santa Croce (17) in forte ascesa nelle ultime settimane e che cerca un posto tra le prime otto.
Turno casalingo per il Chieri Volley Club (26) che ospita un Verona Volley Femminile (12) dal grafico in discesa dopo le ultime prestazioni non all’altezza del potenziale della squadra. L’esperienza di Zetova e compagne contro “la meglio gioventù” delle scaligere per una gara che potrebbe riservare molte sorprese. Guidetti che torna a Chieri da grande ex, dovrebbe giocare la carta Shopova, assente nell’ultima sfida casalinga.
Delicata trasferta per l’Esse-ti Loreto (24) terza forza del campionato, attesa nel “bunker” del PalaBelizzi da una Lavoro-Doc Pontecagnano (21) affamata di rivincita dopo lo stop di Forlì. Tre punti dividono le due formazioni in classifica, autrici sino ad ora di un campionato di altissimo livello. L’RDM Pomezia (22) di Cristofani ospita invece il Banca Reale Yoyogurt Giaveno (14). Laziali che affidano la regia ancora all’ottima Baldini, piemontesi alla ricerca di punti per tornare a muovere la classifica e puntare all’accesso al tabellone di Coppa Italia. Grande attesa al PalaBertoni per il match tra Icos Crema (19) e MasterGroup Pane di Matera (14). Le lombarde, già certe di un posto tra le prime otto, si presentano alla vigilia con i dubbi Togut e Fratoni, mentre le lucane di D’Onghia puntano ad acciuffare in extremis il pass per la Coppa Italia.
Trasferta insidiosa per il Dahlia Tv Busnago (17) di scena al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni. Le ragazze di Delmati, ad un passo dalla qualificazione ai Quarti, cercano punti contro un Cedat 85 San Vito (13) galvanizzato dall’exploit di Verona.
Infine al PalaScoppa è già big-match salvezza tra Frigorcarni Soverato (10) e Infotel Forlì (7). Montemurro potrebbe recuperare Bokan, assente a Santa Croce, mentre Medri dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha travolto Pontecagnano sette giorni fa.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della tredicesima giornata
Sabato 15 gennaio ore 18 (diretta Sportube.tv e TV6 910 Sky)

A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Luca Andreoni – Roberto Guarneri
Domenica 16 gennaio ore 18.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Marco Zavater – Sandro Costantini
A Chieri (TO): Chieri Volley Club – Verona Volley Femminile
Arbitri: Walter Stancati – Ciro Falivene
A Pomezia (RM): RDM Pomezia – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Ubaldo Luciani – Lucio Parlato
A Crema (CR): Icos Crema – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Rita Bertolini – Alessandro Zingoni
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Esse-ti Loreto
Arbitri: Andrea Bellini – Silvano Valeriani
A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato – Infotel Forlì
Arbitri: Alessandro Oranelli – Mariano Gasparro

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 36; Chieri Volley Club 26; Esse-ti Loreto 24; RDM Pomezia 22; Lavoro.Doc Pontecagnano 21; Icos Crema 19; Dahlia Tv Busnago, Biancoforno Santa Croce 17; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, MasterGroup Pane di Matera 14; Cedat 85 San Vito 13; Verona Volley Femminile 12; Frigorcarni Soverato 10; Infotel Forlì 7.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 22 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e TV6 910 Sky)

Chieri Volley Club – RDM Pomezia
Sabato 22 gennaio ore 21.00
Verona Volley Femminile – Frigorcarni Soverato
Domenica 23 gennaio ore 18.00
Lavoro.Doc Pontecagnano – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Esse-ti Loreto – Biancoforno Santa Croce
Dahlia Tv Busnago – MasterGroup Pane di Matera
Cedat 85 San Vito – Icos Crema
Infotel Forlì – Cariparma SiGrade Parma

Visualizza sponsor