Una sola certezza alla vigilia della decima giornata della Findomestic Volley Cup A2, ossia lo strapotere del Cariparma SiGrade Parma che nei primi nove turni ha totalizzato 27 punti su 27, lasciando alle avversarie soltanto quattro set. Il miglior ruolino di marcia alla nona giornata di sempre per quel che concerne il campionato di A2, sia a 14 che a 16 squadre, da quando si assegnano i tre punti per la vittoria piena.
Domenica la capolista affronta al PalaRaschi la seconda forza del torneo, il Chieri Volley Club (21), una delle principali candidate assieme alle emiliane al salto di categoria. Partita dal risultato incerto con le piemontesi che proveranno a sfruttare lo scontro diretto per riaprire la lotta al vertice. Viaggia ad alta velocità anche l’Esse-ti Loreto (20) pronta a sfruttare un eventuale passo falso della squadra di Beltrami a Parma. Le marchigiane saranno attese dalla difficile trasferta in casa di una RDM Pomezia Roma (14) sempre più a trazione anteriore e che un successo da tre punti proietterebbe nelle zone nobili del ranking. A caccia di riscatto il Dahlia TV Busnago (16) dopo la sconfitta nel derby lombardo contro Crema. Le ragazze di Delmati faranno visita alla Banca Reale Yoyogurt Giaveno (11), in cerca di una vittoria esterna per rilanciarsi. Tre punti dividono invece la Lavoro.Doc Pontecagnano (15) dal Verona Volley Femminile (12), sua prossima avversaria. Marasciulo non si fida della band di Ettore Guidetti capace di disputare una stagione fin qui ottima con tante debuttanti nella categoria. Cerca conferme l’Icos Crema (13) che trova sulla sua strada al PalaBertoni un Biancoforno Santa Croce (11) caricato a mille dall’ultimo successo casalingo. Frigorcarni Soverato – Cedat 85 San Vito, invece, vale più dei tre punti in palio. E’ uno scontro diretto per la salvezza tra due compagini appaiate a quota 7 e che può rilanciare le ambizioni di una delle due formazioni in caso di successo pieno. Infine, si gioca domani sera alle 20.30 al PalaSassi l’anticipo tra la MasterGroup Pane di Matera (12) ed il fanalino di coda Infotel Forlì (3). Le romagnole sono alla disperata ricerca di smuovere la classifica, mentre le lucane vogliono rialzarsi dopo l’opaca prestazione di Santa Croce.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della decima giornata
Sabato 18 dicembre ore 20.30
A Matera: MasterGroup Pane di Matera – Infotel Forlì
Arbitri: Davide Morgillo – Massimo Rolla
Domenica 19 dicembre ore 18.00
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Chieri Volley Club
Arbitri: Andrea Bellini – Gianluca Bertoletti
A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Silvano Valeriani –Ubaldo Luciani
A Crema (CR): Icos Crema – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Maurina Sessolo – Massimo Piubelli
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Marco Bernobich – Roberto Pozzi
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Verona Volley Femminile
Arbitri: Walter Stancati – Alessandro Zingoni
A Pomezia (RM): RDM Pomezia Roma – Esse-ti Loreto
Arbitri: Ciro Falivene – Rachela Pristerà
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 27; Chieri Volley Club 21; Esse-ti Loreto 20; Dahlia Tv Busnago 16; Lavoro.Doc Pontecagnano 15; RDM Pomezia Roma 14; Icos Crema 13; MasterGroup Pane di Matera, Verona Volley Femminile 12; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Biancoforno Santa Croce 11; Frigorcarni Soverato, Cedat 85 San Vito 7; Infotel Forlì 3.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 26 dicembre ore 18.00
Chieri Volley Club – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Cedat 85 San Vito – MasterGroup Pane di Matera
Icos Crema – Verona Volley Femminile
Lavoro.Doc Pontecagnano – Frigorcarni Soverato
Infotel Forlì – Esse-ti Loreto
Cariparma SiGrade Parma – Dahlia Tv Busnago
RDM Pomezia Roma – Biancoforno Santa Croce