Findomestic Volley Cup A2: nel week end in campo per la ventesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2011

Aspettando la Final Four della 14^ Coppa Italia A2 della prossima settimana, nel week-end luci della ribalta puntati sulla ventesima giornata di Findomestic Volley Cup A2. Il turno si apre domani alle 18.00 con il big match in anticipo televisivo (diretta su Sportube.tv e RTB Virgilio) che vede la capolista Cariparma SiGrade Parma (56 punti) impegnata in trasferta sul campo dell’RDM Pomezia (37). Un altro ostacolo sulla marcia spedita della corazzata di Napolitano sempre più vicina allo storico traguardo del grande salto in A1. Per l’RDM, terza forza del campionato, il match contro le emiliane rappresenta invece una vera prova di maturità in vista dei Play Off.
La vice-capolista Chieri Volley Club (45), ancora priva dell’alzatrice Di Crescenzo, cerca punti in casa dell’Icos Crema (26) per mantenere viva la fiammella della speranza di promozione diretta. L’Icos, dal canto proprio, non può permettersi ulteriori passi falsi per non uscire definitivamente dalla lotta per un posto nei Play Off. Al PalaBellizzi la Lavoro.Doc Pontecagnano (35) affronta il Biancoforno Santa Croce (23). Antipasto gustoso di quella che sarà poi la seconda semifinale della Final Four di Coppa Italia A2: le picentine sono pronte a rafforzare o a migliorare il quarto posto, le toscane dal rendimento altalenante in trasferta cercano continuità dopo la vittoria con Verona. L’Esse-ti Loreto (33) affronta al PalaSerenelli il Cedat 85 San Vito (26) in una partita che desta interesse tra due formazioni in corsa per i Play Off. San Vito cerca il colpo esterno, Loreto è invece pronta a tornare a sorridere tra le mura amiche dopo la bella vittoria di Busnago. Derby del Sud al PalaSassi dove la MasterGroup Pane di Matera (27) ospita la Frigorcarni Soverato (20) dell’ex Ciccio Montemurro, allenatore lucano che, proprio negli anni d’oro del PVF Matera, ha scritto da secondo alcune delle pagine più belle del volley materano. Match ball salvezza per la Banca Reale Yoyogurt Giaveno (22) che attende il Verona Volley Femminile (18) per chiudere la pratica permanenza in A2. Le ragazze di Amendola si troveranno di fronte però un’avversaria agguerrita che vorrà invertire la rotta negativa lontano dal PalaOlimpia. Infine, Dahlia TV Busnago (21) all’esame Infotel Forlì (10). Al Villa Romiti la squadra di Delmati punta all’intera posta in palio per mettersi al riparo da ogni sorpresa, mentre le romagnole, staccate di 8 lunghezze dalla zona salvezza, hanno l’obbligo di vincere per alimentare ancora le residue speranze di non retrocedere.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventesima giornata
Sabato 5 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

A Pomezia (RM): RDM Pomezia – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Alessandro Perdisci – Eliana Cappelletti
Domenica 6 marzo ore 18.00
A Matera: MasterGroup Pane di Matera – Frigorcarni Soverato
Arbitri: Ciro Falivene – Roberto Pozzi
A Crema (CR): Icos Crema – Chieri Volley Club
Arbitri: Massimo Piubelli – Roberto Guarneri
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Giovanni Contini – Walter Stancati
A Forlì: Infotel Forlì – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Davide Morgillo – Dominga Lot
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Verona Volley Femminile
Arbitri: Lucio Parlato – Paolo Cassarino
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Marco Bernobich – Davide Prati

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 56; Chieri Volley Club 45; RDM Pomezia 37; Lavoro.Doc Pontecagnano 35; Esse-ti Loreto 33; MasterGroup Pane di Matera 27; Icos Crema, Cedat 85 San Vito 26; Biancoforno Santa Croce 23; Banca Reale Yoyogurt Giaveno 22; Dahlia Tv Busnago 21; Frigorcarni Soverato 20; Verona Volley Femminile 18; Infotel Forlì 10.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Per lo svolgimento a Santa Croce sull’Arno, sabato 12 e domenica 13 marzo, della Final Four della 14^ Coppa Italia A2, la Findomestic Volley Cup A2 nel prossimo weekend si ferma. Riprenderà nel weekend del 19-20 marzo con le gare della ventunesima giornata, sesta di ritorno.
Sabato 19 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)
Frigorcarni Soverato – RDM Pomezia
Domenica 20 marzo ore 17.00
Chieri Volley Club – MasterGroup Pane di Matera
Domenica 20 marzo ore 18.00
Cariparma SiGrade Parma – Icos Crema
Biancoforno Santa Croce – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Dahlia Tv Busnago – Lavoro.Doc Pontecagnano
Cedat 85 San Vito – Infotel Forlì
Verona Volley Femminile – Esse-ti Loreto

Visualizza sponsor