Findomestic Volley Cup A2: nel week end la terza giornata di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2010

Terza giornata di ritorno anche per la Findomestic Volley Cup A2, sempre più spettacolare partita dopo partita.
La capolista Aprilia Volley (43 punti) prova l’allungo in casa di un’Edilcost Ancona (20) in leggera flessione nelle ultime uscite. La squadra di Cristofani vuole vincere per mantenere quanto meno invariato il vantaggio sulle inseguitrici, in primis il Cariparma SiGrade Parma secondo in classifica a quota 39. Le ducali ricevono al PalaRaschi l’ottima Kathy Van Zeeland Donoratico (23), già protagonista di ottime prove contro le big in questa stagione.
Cerca il risultato da tre punti la lanciatissima Magliano Trasformatori Chieri (38) che sul campo dell’Infotel Forlì (13) ha l’occasione per confermarsi a grandi livelli in Campionato dopo l’eliminazione dalla SEAT Coppa Italia A2. Per le piemontesi non sarà comunque facile perchè dall’altra parte della rete ci sarà una formazione agguerrita ed in cerca di punti importanti per riagganciare il treno della salvezza. Match da seguire con attenzione anche quello tra LIU•JO Volley Carpi (37) e So.Ge.S.A Roma Pallavolo (16): emiliane cannibali fra le mura amiche, romane alla ricerca di punti in trasferta per alimentare le speranze di rimanere in A2.
Al Pala Olimpia di Verona invece Cosimo Lo Re chiede una prova maiuscola alla Cedat 85 San Vito (29) così da allungare la striscia positiva di vittorie e continuare la marcia di avvicinamento al quarto posto. Impresa non semplice perché le pugliesi, nel match trasmesso in diretta da Puglia Channel, si troveranno di fronte un Verona Volley Femminile (19) in piena bagarre retrocessione e bisognosa di muovere la classifica.
La Minetti BPVi Vicenza (29), invece, anticipa a sabato 30 gennaio la sfida contro il Linkem Club Italia (1) sul campo di Monterotondo. Sfida che, sulla carta, non dovrebbe creare troppe difficoltà alla squadra di Marasciulo, che ha appena conquistato la Final Four di SEAT Coppa Italia A2.
Confronto di grande interesse quella che oppone Buzzi&Buzzi Busnago (25) e All Fin Cfl Volta Mantovana (28). Le virgiliane sono in grande spolvero e cullano sogni play-off, mentre nell’ingranaggio delle padrone di casa sembra essersi inceppato qualcosa nelle ultime giornate (tre i ko consecutivi in campionato).
Ci sarà tutto il calore del pubblico di Bellizzi, infine, a sostenere una Lavoro.Doc Pontecagnano (27) in crisi di risultati ormai da qualche settimana. Le ragazze di Giribaldi hanno l’opportunità di invertire il trend negativo provando a superare l’ostacolo rappresentato dal SI Supermercati Emmedata Loreto (21) che sotto la cura-Pistola e con l’innesto di Beccaria pare davvero aver cambiato marcia.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della diciottesima giornata
Sabato 30 gennaio ore 17.30

A Monterotondo (RM): Linkem Club Italia – Minetti BPVi Vicenza
Arbitri: Silvano Valeriani – Sandro Costantini
Domenica 31 gennaio ore 18.00
A Forlì: Infotel Forlì – Magliano Trasformatori Chieri
Arbitri: Maurizio Canessa – Marco Turtù
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Kathy Van Zeeland Donoratico
Arbitri: Luca Andreoni – Giuliano Venturi
A Busnago (MI): Buzzi & Buzzi Busnago – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Ancona: Edilcost Ancona – Aprilia Volley
Arbitri: Alessandro Oranelli – Ugo Feriozzi
A Carpi (MO): LIU•JO Volley Carpi – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Arbitri: Ciro Falivene – Eliana Cappelletti
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – SI Supermercati Emmedata Loreto
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Giuseppe Piluso
Domenica 31 gennaio ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
A Verona: Verona Volley Femminile – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Paolo Cassarino – Alessandro Zingoni

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 43,; Cariparma SiGrade Parma 39; Magliano Trasformatori Chieri 38; LIU•JO Volley Carpi 37; Cedat 85 San Vito, Minetti BPVi Vicenza 29; All Fin Cfl Volta Mantovana 28; Lavoro.Doc Pontecagnano 27; Buzzi & Buzzi Busnago 25; Kathy Van Zeeland Donoratico 23; SI Supermercati Emmedata Loreto 21; Edilcost Ancona 20; Verona Volley Femminile 19; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 16; Infotel Forlì 13; Linkem Club Italia 1.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 6 febbraio ore 20.30

Aprilia Volley – Infotel Forlì
Domenica 7 febbraio ore 18.00
Magliano Trasformatori Chieri – Lavoro.Doc Pontecagnano
Minetti BPVi Vicenza – Cedat 85 San Vito
All Fin Cfl Volta Mantovana – Linkem Club Italia
Kathy Van Zeeland Donoratico – Buzzi & Buzzi Busnago
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Edilcost Ancona
SI Supermercati Emmedata Loreto – LIU•JO Volley Carpi
Domenica 7 febbraio ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Verona Volley Femminile – Cariparma SiGrade Parma

Visualizza sponsor