Findomestic Volley Cup A2: nell’anticipo, Parma vince a Forlì e balza al secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2009

Nell’anticipo della ventesima giornata della findomestic volley cup A2, la Cariparma Parma ha battuto nel derby emiliano-romagnolo in trasferta per 3-1 l’Infotel Forli. Una partita combattuta ed avvincente, con la squadra di Micoli che dopo aver vinto la pima frazione, ha subito il ritorno veemente dell’Infotel. Poi solo Cariparma, che con questo successo balza momentaneamente al secondo posto in classifica con 41 punti.

GLI ALTRI INCONTRI. Giornata numero venti per la Findomestic Volley Cup di Serie A2, con la capolista RebecchiLupa Piacenza (45 punti) impegnata al PalaAnguissola contro la Sea Urbino (31). La squadra di Baraldi, che in campionato vince da dieci gare di fila, in casa è una vera macchina da guerra: infatti su 9 incontri disputati, ha vinto 8 partite da tre punti e perso una sola volta, il 2 novembre scorso per 2-3 al tie-break contro Nocera Umbra. Un totale di 25 punti su 27 a disposizione.
Trasferta non facile invece per l’Europea92 Original Marines Milano (40), attesa sul campo della Pallavolo Donoratico (13) con le toscane in salute dopo la bella vittoria della settimana scorsa a Volta Mantovana. Partita spettacolare tra MC-Carnaghi Villa Cortese (38) e Acqua&38;Sapone Città di Aprilia (24). In un match caratterizzato da molte bocche di fuoco, è curioso notare come la somma dei punti individuali delle due best scorer di Villa Cortese, Blom (253) e Ballardini (252), sia inferiore al punteggio individuale della miglior realizzatrice del torneo, la laziale Kenny Moreno Pino (516).
A 35 punti insegue invece la Brunelli Volley Nocera Umbra, ospite dell’Accademia Volley Benevento (10). Una gara che si prospetta vibrante, con le campane in cerca della vittoria fondamentale per riaprire il discorso salvezza e le ragazze di Marasciulo che non vogliono perdere contatto dalle zone alte della classifica. L’All Fin Cfl Volta Mantovana (31) va a caccia di riscatto dopo lo stop interno di sette giorni fa, scendendo al PalaFonte di Roma per affrontare una Di.Ra.Lab. (21) in crescita.
Infine scontro play-off tra Volley San Vito (27) e Magic Pack Cremona (28), due tra le più belle rivelazioni del campionato che puntano a migliorare la loro classifica (in campo alle 18.30).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – L’anticipo della ventesima giornata

INFOTEL FORLI’- CARIPARMA PARMA 1-3 (19-25, 25-21, 20-25, 22-25)

il tabellino
INFOTEL FORLì: Agostinetto 2, Antonucci 7, Poli 18, Ballarini (L), Caponi 1, Percan 14, Mazzulla 5, Rastelli (L), Parenti 11, Arimattei 2. Non entrati Gallicani, Magnani. All. Abbondanza Marcello. CARIPARMA PARMA: Cosci, Gioria 1, Conde 20, Alberti (L), Conti 16, Cruciani 8, Gibertini (L), Ventura, Senkova 18, Elli 8. Non entrati Pisani, Cibele Lucindo. All. Micoli Stefano. ARBITRI: Luca Andreoni, Gianluca Bertoletti. NOTE – durata set: 22′, 25′, 24′, 26′; tot: 97′.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il resto del programma della ventesima giornata

Domenica 22 febbraio ore 17.30
A Donoratico (LI): Pallavolo Donoratico – Europea92 Original Marines Milano
Arbitri: Silvano Valeriani – Katia Bertogna
A Roma: Di.Ra.Lab. Roma – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Armando Simbari – Rita Bertolini
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Sea Urbino
Arbitri: Maurizio Cardaci – Monica Carrara
A Benevento: Accademia Volley Benevento – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Davide Prati – Pasquale Chimento
A Vanzaghello (MI): MC-Carnaghi Villa Cortese – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Arbitri: Lucio Parlato – Paolo Cassarino
Domenica 22 febbraio ore 18.30
A San Vito dei Normanni (BR): Volley San Vito – Magic Pack Cremona
Arbitri: Patrizia Pignataro – Eliana Cappelletti

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
RebecchiLupa Piacenza 45, Cariparma Parma 41, Europea92 Original Marines Milano 40, MC-Carnaghi Villa Cortese 38, Brunelli Volley Nocera Umbra 35, All Fin CFL Volta Mantovana 31, Sea Urbino 31, Magic Pack Cremona 28, Volley San Vito 27, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 24, Di.Ra.Lab. Roma 21, Infotel Forlì 18, Pallavolo Donoratico 13, Accademia Volley Benevento 10.

Note: 1 Incontro in più: Cariparma Parma, Infotel Forlì;

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 28 febbraio ore 20.30

Infotel Forlì – MC-Carnaghi Villa Cortese
Europea92 Original Marines Milano – RebecchiLupa Piacenza
Domenica 1 marzo ore 17.30
Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – Sea Urbino
Cariparma Parma – Pallavolo Donoratico
Magic Pack Cremona – Di.Ra.Lab. Roma
All Fin Cfl Volta Mantovana – Accademia Volley Benevento
Brunelli Volley Nocera Umbra – Volley San Vito

Visualizza sponsor