Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiE’ caccia alla LIU•JO Volley Carpi. La squadra di Augusto Sazzi (15 punti) sembra non conoscere ostacoli nella Findomestic Volley Cup A2 e quindi diventa in questo momento la squadra da battere. Nella sesta giornata di campionato, le biancorosse sono attese dalla prova di maturità in casa della Lavoro.Doc Pontecagnano (11), formazione quadrata e protagonista di un avvio di stagione folgorante. L’attuale seconda forza del campionato, l’Aprilia Volley (12) di Cristofani è invece ospite dell’All Fin Cfl Volta Mantovana (7) e proverà a sfruttare un eventuale passo falso della capolista per avvicinarsi alla vetta. Scontro al vertice anche tra Cariparma SiGrade Parma-Magliano Trasformatori Chieri, entrambe appaiate al terzo posto con 11 punti e in ottima forma: altissima è la posta in palio in questa gara che verrà trasmessa in diretta su Puglia Channel (canale 844 del bouquet SKY) a partire dalle ore 18.00.
Cerca un altro successo di prestigio la Buzzi&38;Buzzi Busnago (8) che affronta tra le mura amiche la GS DìperDì Emmedata Loreto (6) per continuare a restare attaccato al gruppone play-off. Le marchigiane, invece, vogliono trovare continuità dopo la bella vittoria dell’ultimo turno di campionato contro Forlì. E proprio in casa dell’Infotel (6), prova il colpaccio la Cedat 85 San Vito (8), ancora a secco di punti lontano dal PalaMacchitella. Romagnole, di contro, reduci da due stop consecutivi e ancora in cerca della migliore forma. La Minetti BPVi Vicenza (7) punta all’intera posta in palio in casa di un’Edilcost Ancona (3), penultima in classifica e bisognosa di far risultato per uscire dalla zona retrocessione. Trasferta insidiosa per la Kathy Van Zeeland Donoratico (6) attesa a Cavaion Veronese, sabato 14 in anticipo alle ore 18.00, dal Verona Volley Femminile (4), sofferente della sindrome da tie-break: le gialloblù infatti su 5 partite disputate hanno ceduto 4 volte al quinto set. Infine, sempre sabato, scontro salvezza a Monterotondo (in campo alle ore 17.30) nell’inedito derby romano tra So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (5) e le giovanissime azzurre del Linkem Club Italia (0), ultime in classifica, ma protagoniste di partite tutte cuore e grinta.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della sesta giornata
Sabato 14 novembre ore 17.30
A Monterotondo (RM): Linkem Club Italia – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Arbitri: Sandro Costantini – Marco Zavater
Sabato 14 novembre ore 18.00
A Cavaion Veronese (VR): Verona Volley Femminile – Kathy Van Zeeland Donoratico
Arbitri: Luca Andreoni – Giovanni Contini
Domenica 15 novembre ore 18.00
A Ancona: Edilcost Ancona – Minetti BPVi Vicenza
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Aprilia Volley
Arbitri: Giuliano Venturi – Tommaso Guerzoni
A Forlì: Infotel Forlì – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Roberto Guarneri – Lucio Parlato
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – LIU•JO Volley Carpi
Arbitri: Silvano Valeriani – Marco Turtù
A Busnago (MI): Buzzi &38; Buzzi Busnago – GS DìperDì Emmedata Loreto
Arbitri: Alessandro Oranelli – Gianluca Bertoletti
Domenica 15 novembre ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet Sky)
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Magliano Trasformatori Chieri
Arbitri: Maurizio Canessa – Mariano Gasparro
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
LIU•JO Volley Carpi 15; Aprilia Volley 12; Cariparma SiGrade Parma , Lavoro.Doc Pontecagnano, Magliano Trasformatori Chieri 11; Buzzi &38; Buzzi Busnago, Cedat 85 San Vito 8; All Fin Cfl Volta Mantovana, Minetti BPVi Vicenza 7; GS DìperDì Emmedata Loreto, Infotel Forlì, Kathy Van Zeeland Donoratico 6; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 5; Verona Volley Femminile 4; Edilcost Ancona 3; Linkem Club Italia 0.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 22 novembre ore 18.00
Magliano Trasformatori Chieri – Edilcost Ancona
Minetti BPVi Vicenza – Lavoro.Doc Pontecagnano
LIU•JO Volley Carpi – All Fin Cfl Volta Mantovana
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Verona Volley Femminile
Cedat 85 San Vito – Linkem Club Italia
GS DìperDì Emmedata Loreto – Aprilia Volley
Kathy Van Zeeland Donoratico – Infotel Forlì
Domenica 22 novembre ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet Sky)
Buzzi &38; Buzzi Busnago – Cariparma SiGrade Parma
FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2– Gli appuntamenti mediatici
Domenica 15 novembre a partire dalle ore 18, dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere ad una photo-gallery dedicata alla sfida Buzzi &38; Buzzi Busnago – GS DìperDì Emmedata Loreto con gli scatti di Manca x LVF.
Per quanto riguarda la tv, domenica 15 novembre nuovo appuntamento televisivo con la Findomestic Volley Cup A2 su Puglia Channel (canale 844 bouquet SKY), con la diretta a partire dalle ore 18.00 della gara Cariparma SiGrade Parma – Magliano Trasformatori Chieri: telecronaca di Cristian Tempesta, commento tecnico di Mariana Isabel Conde. La gara verrà poi trasmessa in replica sull’emittente satellitare martedì 17 novembre alle ore 15.00 e venerdì 21 novembre alle ore 23.30.