Findomestic Volley Cup A2: sabato e domenica in campo per il diciottesimo turno
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2011

Week end di fuoco per la Findomestic Volley Cup A2, giunta alla diciottesima giornata.
Trasferta proibitiva per la capolista Cariparma SiGrade Parma (50 punti) attesa nella bolgia del PalaBellizzi, da una Lavoro.Doc Pontecagnano (33) lanciatissima grazie alle ultime brillanti prestazioni. Coach Napolitano in Campania schiererà la formazione tipo mentre Marasciulo, che spera nel recupero di Kucerova, potrebbe far esordire la brasiliana Carrer. Il Chieri Volley Club (41) vola in Puglia, dove affronterà domenica alle ore 17.00 una Cedat 85 San Vito (23) in grande spolvero e che accarezza ancora il sogno di entrare in zona Play Off. Tra le brindisine occhi puntati sull’australiana Rourke reduce dalla straordinaria prestazione contro Santa Croce (42 punti realizzati), in casa piemontese Beltrami dovrebbe schierare la neo arrivata Di Crescenzo in regia, al posto dell’infortunata Giogoli. L’RDM Pomezia (31) fa visita all’Icos Crema (26). Fare punti è l’imperativo per Mari e compagne che vogliono difendere il quarto posto dal ritorno di Loreto e dello stesso Crema. Corjeutanu-Togut si annuncia una sfida stellare nel confronto tra due squadre con grafico a salire. E proprio l’Esse-ti Loreto (30) cerca il rilancio dopo le ultime prestazioni poco brillanti. Al PalaSerenelli nell’anticipo di sabato sera (fischio d’inizio ore 20.30) è di scena il MasterGroup Pane di Matera (24) corsaro nell’ultimo week end in casa di Verona. Cerca conferme il Dahlia Tv Busnago (21) ospite del Verona Volley Femminile (15). Le ragazze di Delmati sperano di riacciuffare il treno Play Off ed un successo al PalaOlimpia rilancerebbe le loro ambizioni, per le venete, invece, fare punti significherebbe avvicinare il traguardo salvezza. Cerca l’exploit il Biancoforno Santa Croce (20) in casa dell’Infotel Forlì (7) sempre più ultimo e a -8 dalla salvezza. Percan e Baraldi i grandi ex della partita (l’allenatore sulla panchina di Forlì in A1 dal 2005 al 2007, l’attaccante in Romagna nella stagione 2008-09), Infotel orfana di Nosekova (per lei contratto in Azerbaijan), ma con una Tomasevic in più nel motore.
Apre la giornata l’anticipo televisivo, su Sportube.tv e RTB Virgilio (829 Sky), di sabato alle 18.00 tra Banca Reale Yoyogurt Giaveno (19) e Frigorcarni Soverato (17). Match delicato tra due squadre vicine al traguardo della permanenza in A2 che vogliono trovare altri punti importanti in chiave salvezza.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della diciottesima giornata
Sabato 19 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Frigorcarni Soverato
Arbitri: Massimo Florian – Luca Andreoni
Sabato 19 febbraio ore 20.30
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Davide Morgillo – Mariano Gasparro
Domenica 20 febbraio ore 17.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Chieri Volley Club
Arbitri: Pasquale Chimento – Walter Stancati
Domenica 20 febbraio ore 18.00
A Verona: Verona Volley Femminile – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Rachela Pristerà – Rita Bertolini
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Alessandro Oranelli
A Crema (CR): Icos Crema – RDM Pomezia
Arbitri: Maurina Sessolo – Ugo Feriozzi
A Forlì: Infotel Forlì – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Eliana Cappelletti – Marco Zingaro

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 50; Chieri Volley Club 41; Lavoro.Doc Pontecagnano 33; RDM Pomezia 31; Esse-ti Loreto 30; Icos Crema 26; MasterGroup Pane di Matera 24; Cedat 85 San Vito 23; Dahlia Tv Busnago 21; Biancoforno Santa Croce 20; Banca Reale Yoyogurt Giaveno 19; Frigorcarni Soverato 17; Verona Volley Femminile 15; Infotel Forlì 7.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 26 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

Biancoforno Santa Croce – Verona Volley Femminile
Domenica 27 febbraio ore 18.00
Cedat 85 San Vito – Lavoro.Doc Pontecagnano
Cariparma SiGrade Parma – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
RDM Pomezia – MasterGroup Pane di Matera
Frigorcarni Soverato – Icos Crema
Chieri Volley Club – Infotel Forlì
Dahlia Tv Busnago – Esse-ti Loreto

Visualizza sponsor