Findomestic Volley Cup A2: sabato e domenica in scena il quindicesimo turno
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2011

A distanza di tre giorni dall’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia, torna in campo la Findomestic Volley Cup A2, giunta alla seconda giornata di ritorno.
Occhi puntati sulla capolista Cariparma SiGrade Parma (42 punti) che mercoledì sera al PalaParenti di Santa Croce ha subito la prima sconfitta stagionale ed è protagonista domenica del big-match contro la rivelazione Esse-ti Loreto (29), terza del ranking. Emiliane a punteggio pieno e desiderose di mantenere l’imbattibilità in campionato, marchigiane reduci dalla bella prova di Coppa dove hanno travolto a domicilio Crema. Rischia il Chieri Volley Club (32) atteso dall’insidiosa trasferta di Soverato contro una Frigorcarni (13) pronta a far valere il fattore campo. Piemontesi sempre vincenti nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa Italia, mentre per le calabresi l’imperativo è fare punti per allungare il distacco su Forlì, ultima della graduatoria. Non sarà facile nemmeno per la Lavoro.Doc Pontecagnano (25) espugnare, sabato sera nell’anticipo delle 20.30, il fortino del PalaSassi, ospite del rilanciato MasterGroup Pane di Matera (18) che davanti al proprio pubblico ha già collezionato scalpi importanti.
Prova a ripartire, sabato nell’anticipo televisivo delle ore 18.00 su Sportube.tv e TV6, l’RDM Pomezia (25) reduce da due stop di fila tra Campionato e Coppa. Di fronte il Verona Volley Femminile (15), giustiziere nel turno precedente di Soverato e che può contare su una Shopova ritornata a grandi livelli dopo il recente infortunio. In cerca di riscatto e di punti anche l’Icos Crema (21) dopo il ko in Coppa Italia contro Loreto. Al PalaBertoni arriva l’Infotel Forlì (7), sempre più ultimo e alla ricerca di punti per rientrare nella bagarre salvezza. Partita del rilancio definitivo per il Biancoforno Santa Croce (17) che, dopo aver inflitto a Parma il primo ko della stagione, ospita sabato alle ore 18.00 il Dahlia Tv Busnago (17). La formazione brianzola è reduce da 8 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa e ha festeggiato l’ultima vittoria due mesi fa (3-0 a Forlì il 28 novembre scorso). In casa toscana, Baraldi può contare sul pieno recupero di Federica Stufi e su una Soraia in crescendo, mentre il coach ospite Delmati ha a disposizione tutto l’organico, con il ballottaggio per il ruolo di libero tra Brognoli e Zuccollo.
Quotazioni in rialzo per la Cedat 85 San Vito (18) alla ricerca dell’exploit in casa della Banca Reale Yoyogurt Giaveno (15) che, tradotto in cifre, equivarrebbe alla quinta vittoria consecutiva per il team di Lo Re. Piemontesi sprofondate al terz’ultimo posto e con problemi in cabina di regia: coach Amendola darà ancora fiducia ad Angelelli in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio occorso a Moncada. Ex di turno Aricò e Zamora Gil che hanno cambiato casacca in questa finestra di mercato, fischio d’inizio fissato domenica alle ore 17.00.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della quindicesima giornata
Sabato 29 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e TV6 910 Sky)

A Pomezia (RM): RDM Pomezia – Verona Volley Femminile
Arbitri: Mariano Gasparro – Giuseppe Piluso
Sabato 29 gennaio ore 18.00
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Ugo Feriozzi – Roberto Pozzi
Sabato 29 gennaio ore 20.30
A Matera: MasterGroup Pane di Matera – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Ubaldo Luciani – Pasquale Chimento
Domenica 30 gennaio ore 17.00
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Alessandro Perdisci
Domenica 30 gennaio ore 18.00
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Esse-ti Loreto
Arbitri: Lucio Parlato – Fabio Bassan
A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato – Chieri Volley Club
Arbitri: Davide Morgillo – Silvano Valeriani
A Crema (CR): Icos Crema – Infotel Forlì
Arbitri: Massimo Rolla – Marco Bernobich

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 42; Chieri Volley Club 32; Esse-ti Loreto 29; Lavoro.Doc Pontecagnano 25; RDM Pomezia 24; Icos Crema 21; Cedat 85 San Vito 19; MasterGroup Pane di Matera 18; Dahlia Tv Busnago, Biancoforno Santa Croce 17; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Verona Volley Femminile 15; Frigorcarni Soverato 13; Infotel Forlì 7.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 5 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e TV6 910 Sky)

Esse-ti Loreto – Icos Crema
Sabato 5 febbraio ore 21.00
Verona Volley Femminile – MasterGroup Pane di Matera
Domenica 6 febbraio ore 18.00
Cedat 85 San Vito – Cariparma SiGrade Parma
Chieri Volley Club – Biancoforno Santa Croce
Dahlia Tv Busnago – Frigorcarni Soverato
Infotel Forlì – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Lavoro.Doc Pontecagnano – RDM Pomezia

Visualizza sponsor