Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiSi gioca al Pala Ferrari di Carpi il match clou dell’undicesima giornata diFindomestic Volley Cup A2. E’ scontro diretto fra la neocapolista Cariparma SiGrade Parma (25 punti) e la LIU•JO Volley Carpi (22) padrona di casa. Sfida stellare che sa tanto di spareggio per il primato, con la squadra di Micoli che in questo momento gioca un’ottima pallavolo, grazie anche ad una struttura di squadra capace di far fronte ad ogni situazione. Nelle carpigiane, probabile il rientro di Esko e il debutto del neo acquisto Pavlovic. La partita sarà trasmessa in diretta via satellite su PugliaChannel (844 del bouquet Sky).
L’Aprilia Volley (24) intanto, prova a ripartire dopo la sconfitta di Verona. Le pontine ospitano una Buzzi &38; Buzzi Busnago (16), sempre più lanciata verso le zone alte della classifica. Trasferta che riserva mille incognite per la Lavoro.Doc Pontecagnano (20) impegnata sul difficile campo dell’Edilcost Ancona (11) in serie positiva nelle ultime due giornate. La Magliano Trasrmatori Chieri (20) attende la Kathy Van Zeeland Donoratico (13), capace di fermare Carpi. La squadra di Napolitano cerca continuità nei risultati, dopo essersi reinserita nelle prime posizioni, ma deve fare attenzione in particolare a Marquez e Beccaria. Prova d’appello per la Minetti BPVi Vicenza (16) alla ricerca di tre punti per continuare a rafforzare la propria posizione in zona play-off: al PalaRewatt è di scena la So.Ge.S.A.Roma Pallavolo (11), ripiombata in zona retrocessione. E’ sfida chiave per il prosieguo del campionato, la trasferta pugliese della GS DìperDì Emmedata Loreto (15), ospite della Cedat 85 San Vito (13): marchigiane con 9 punti nelle ultime tre partite, brindisine invece con un punto nelle ultime tre gare. In una giornata ricca di grandi match, spicca anche la sfida salvezza tra Infotel Forlì (8) e All Fin Cfl Volta Mantovana (12): la formazione di Manù Benelli ha raccolto solo due punti nelle ultime sette giornate, mentre per le lombarde è stato fondamentale il successo di domenica scorsa contro San Vito che ha ridato fiducia all’ambiente.
Infine, domani pomeriggio in anticipo alle ore 17.00, il Verona Volley Femminile (14) cerca la prima affermazione esterna della stagione in casa della Linkem Club Italia (0) ancora a secco di punti in questa stagione, nonostante le ultime prove convincenti.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma dell’undicesima giornata
Sabato 12 dicembre ore 17.00
A Monterotondo (RM): Linkem Club Italia – Verona Volley Femminile
Arbitri: Roberto Guarneri – Patrizia Pignataro
Domenica 13 dicembre ore 18.00
A Chieri (TO): Magliano Trasformatori Chieri – Kathy Van Zeeland Donoratico
Arbitri: Armando Simbari – Gianni Prandi
A Vicenza: Minetti BPVi Vicenza – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Arbitri: Giuliano Venturi – Maurizio Cardaci
A Forlì: Infotel Forlì – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Mariano Gasparro
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – GS DìperDì Emmedata Loreto
Arbitri: Luca Andreoni – Rita Bertolini
A Pomezia (RM): Aprilia Volley – Buzzi&38;Buzzi Busnago
Arbitri: Pasquale Chimento – Marco Zavater
A Ancona: Edilcost Ancona – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Maurina Sessolo – Marco Bernobich
Domenica 13 dicembre ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet Sky)
A Carpi (MO): LIU•JO Volley Carpi – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Giuseppe Piluso – Graziano Gelati
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 25; Aprilia Volley 24; LIU•JO Volley Carpi 22; Lavoro.Doc Pontecagnano, Magliano Trasformatori Chieri 20; Buzzi &38; Buzzi Busnago, Minetti BPVi Vicenza 16; GS DìperDì Emmedata Loreto 15; Verona Volley Femminile 14; Cedat 85 San Vito, Kathy Van Zeeland Donoratico 13; All Fin Cfl Volta Mantovana 12; Edilcost Ancona, So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 11; Infotel Forlì 8; Linkem Club Italia 0.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Mercoledì 16 dicembre ore 20.30
GS DìperDì Emmedata Loreto – Magliano Trasformatori Chieri
Minetti BPVi Vicenza – LIU•JO Volley Carpi
All Fin Cfl Volta Mantovana – Cariparma SiGrade Parma
Verona Volley Femminile – Edilcost Ancona
Lavoro.Doc Pontecagnano – Cedat 85 San Vito
Kathy Van Zeeland Donoratico – Aprilia Volley
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Infotel Forlì
Buzzi&38;Buzzi Busnago – Linkem Club Italia