Nella dodicesima giornata della Findomestic Volley Cup di A2, interamente in programma nel giorno di Santo Stefano, suscita interesse la matricola MC-Carnaghi Villa Cortese, che al suo primo anno nella seconda serie nazionale sta ottenendo risultati lusinghieri. Per mantenere il primo posto conquistato nell’ultimo week-end, la squadra lombarda dovrà superare il Magic Pack Cremona, capace di cambiare pelle davanti al pubblico amico. L’Europea92 Original Marines Milano invece riceve l’All Fin Volta Mantovana, in una sfida che si annuncia interessante sotto il profilo tecnico e per l’alta classifica.
Proverà a sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo la Brunelli Volley Nocera Umbra che ospita una Mgm Roma incerottata. La squadra di Marasciulo vuole tornare al successo dopo due stop di fila. La RebecchiLupa Piacenza vuole continuare la scalata al vertice. Sulla propria strada c’è l’ostacolo Infotel Forlì che, con l’arrivo di Abbondanza in panchina, ha vinto due partite nelle ultime tre settimane. Anche il Cariparma Parma vuole restare in scia: la trasferta di Urbino non è però delle più facili. La Sea in casa, quest’anno ha già fermato Volta Mantovana, Piacenza e Nocera Umbra e per le ducali non sarà facile espugnare il fortino delle marchigiane, violato solamente da Cremona e Aprilia al termine di due palpitanti tie-break.
Tempo di riscatto per il Volley San Vito, che al Pala Macchitella riceve l’Accademia Volley Benevento, sempre in fondo alla classifica, nonostante le ultime prestazioni convincenti.
Il cartellone della giornata è completato dal match tra l’Acqua&38;Sapone Città di Aprilia, in cerca di una propria identità dopo lo stop abbastanza netto di Parma, e la Pallavolo Donoratico di Alessandro Menicucci a caccia di punti importanti.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della dodicesima giornata
Venerdì 26 dicembre ore 17.30
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Infotel Forlì
Arbitri: Mauro Goitre – Giuliano Venturi
A Cremona: Magic Pack Cremona – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Graziano Gelati – Gianni Prandi
A Nocera Umbra (PG): Brunelli Volley Nocera Umbra – Mgm Roma
Arbitri: Lucio Parlato – Tommaso Guerzoni
A San Vito dei Normanni (BR): Volley San Vito – Accademia Volley Benevento
Arbitri: Marco Zavater – Pasquale Chimento
A Pomezia (RM): Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – Pallavolo Donoratico
Arbitri: Alessandro Oranelli – Eliana Cappelletti
A Urbino: Sea Urbino – Cariparma Parma
Arbitri: Patrizia Pignataro – Daniele Pecetti
A Milano: Europea92 Original Marines Milano – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Massimo Piubelli – Rita Bertolini
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
MC-Carnaghi Villa Cortese 25, Europea92 Original Marines Milano 24, Brunelli Volley Nocera Umbra 23, RebecchiLupa Piacenza 21, Cariparma Parma 21, All Fin CFL Volta Mantovana 18, Sea Urbino 18, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 16, Magic Pack Cremona 15, Volley San Vito 13, Mgm Roma 12, Infotel Forlì 12, Pallavolo Donoratico 7, Accademia Volley Benevento 6.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Lunedì 5 gennaio ore 20.30
Infotel Forlì – Europea92 Original Marines Milano
Martedì 6 gennaio ore 17.30
All Fin Cfl Volta Mantovana – Brunelli Volley Nocera Umbra
MC-Carnaghi Villa Cortese – Volley San Vito
Pallavolo Donoratico – RebecchiLupa Piacenza
Mgm Roma – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Accademia Volley Benevento – Sea Urbino
Mercoledì 7 gennaio ore 20.30
Cariparma Parma – Magic Pack Cremona