Findomestic Volley Cup Serie A1: a due giorni dalla fine della Regular Season attenzioni rivolte a Jesi, Forlì e Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2005



 

 

A due giornate dalla conclusione, la Regular Season della Findomestic Volley Cup di serie A1 promette un tuirno particolarmente interessante. Archiviato il successo (3-0) ottenuto dalla Radio 105 Foppapedretti Bergamo nell’anticipo con la Sant’Orsola Asystel Novara, il campionato propone domenica partite di grande interesse sui campi di Jesi, Santeramo e di Forlì. A Jesi, la Monte Schiavo riceve la visita della BigMat Kerakoll Chieri, fresca vincitrice della Top Teams Cup, in una gara importante per tanti motivi. Fra questi la grande voglia di riscatto della Monte Schiavo dopo l’out con le “cugine” della Scavolini, contro un’avversaria che vuole confermare l’attuale suo valore, seppure gli manchi ancora Zetova. L’altro di non minore importanza è legato alla classifica essendo sia Jesi che Chieri in lotta per il quarto posto con Pesaro avanti di due punti soltanto.
Una tranquilla Infotel Europa System Forlì ospita la Minetti Infoplus Vicenza. Il pronostico è tutto a favore di Mifkova e compagne, ma Vicenza reduce da tre sconfitte consecutive si presenta anch’essa con tanta voglia di riscatto (dopo lo stop inatteso con Santeramo) ed una vittoria sul campo di Forlì potrebbe rimetterla in corsa per quell’ottavo posto valido per i play off. Posizione che vede però in pole la Terra Sarda Tortolì che la sua chance se la giocherà domenica a Santeramo con la Siciliani delle meraviglie, dopo i recenti colpacci ai danni di Modena e di Vicenza. In caso di vittoria Tortolì va ai play off, una eventuale sconfitta mettere in corsa anche Santeramo.
Le altre due partite del programma sono in chiave salvezza per la Grissin Bon Reggio Emilia che è impegnata in trasferta a Perugia contro la Despar e per il Volley Modena impegnato in un difficile confronto con la Scavolini Pesaro a sua decisa a difendere l’attuale quarto posto in classifica

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio105 Foppapedretti Bergamo 60; Despar Perugia 50; Sant'Orsola Asystel Novara 45; Scavolini Pesaro 36; BigMat Kerakoll Chieri e MonteSchiavo Banca Marche Jesi 34; Infotel Europa Systems Forlì 27; Terra Sarda Tortoli' 20; Siciliani Santeramo 17; Minetti Infoplus Vicenza 16; Volley Modena 13; GrissinBon Reggio Emilia 11.
1 incontro in più: Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della XXI giornata
Domenica 20 marzo ore 17.30

A Perugia: Despar Perugia – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Massimo Nassini – Roberto Berardi
A Santeramo: Siciliani Santeramo – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Leonardo Mangialomini – Massimo Pessolano
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – BigMat Kerakoll Chieri
Arbitri: Giampiero Perri – Stefano Cesare
A Forlì: Infotel Europa System Forlì – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Luca Sobrero – Gianni Bartolini
A Modena: Volley Modena – Scavolini Pesaro
Arbitri: Matteo Cipolla – Ennio Madonia
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Sant’Orsola Asystel Novara 3-0 (25-22; 25-19; 25-16), giocata il 9 marzo.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Mercoledì 23 marzo ore 20.30

Grissin Bon Reggio Emilia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
S.Orsola Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Terra Sarda Tortolì – Despar Perugia
BigMat Kerakoll Chieri – Infotel Europa Systems Forlì
Minetti Infoplus Vicenza – Volley Modena
Scavolini Pesaro – Siciliani Santeramo

Visualizza sponsor