Findomestic Volley Cup Serie A1: Perugia fallisce l’aggancio. La presentazione delle altre partite
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2007


Mancano cinque giornate alla conclusione della Regular Season della Findomestic Volley Cup di Serie A e già si comincia ad intravedere un certo movimento per la corsa ai posti migliori. Questa diciottesima giornata di campionato ha avuto la sua partita clou nell’anticipo Play Radio Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia.

Bergamo ritrova Leo Lo Bianco in regia mentre Barbolini è costretto a rinunciare a Fofao. Due set con un netto dominio, prima delle padrone di casa e poi delle ospiti. Proprio la sconfitta nel secondo parziale spinge Fenoglio a cambiare formazione: dentro Barazza per Paggi e Barun per Secolo, con Gruen che va a ricoprire il ruolo di schiacciatrice ricevitrice e la giovane croata mancina il ruolo di opposto. Il guizzo è vincente e sono proprio Barun e Barazza le match winner degli ultimi due parziali.Chi affida al fattore campo la speranza di fare punti preziosi per la classifica sono la Rebecchi Cariparma PiacenzaVolley e la Tena Volley Santeramo, al momento impegnate in una sfida indiretta per la corsa al decimo posto. Dovranno entrambe giocare una gara impegnativa. La prima riceve la visita di una tranquilla Minetti Infoplus Vicenza. Avversaria da prendere con le molle e motivata in questa occasione dal desiderio di riscattare l’inattesa sconfitta dell’andata e per cercare la miglior posizione nella scacchiera dei play off. La Tena Santeramo a sua volta dovrà vedersela con la capolista Sant’Orsola Asystel Novara. Il pronostico è tutto a favore della formazione ospite che non dovrà comunque lasciare spazio ai tentativi di rincorsa delle santermane per non incorrere in sorprese inattese.
Corre invece qualche rischio la Scavolini Pesaro impegnata nel confronto esterno che la vedrà impegnata a Chieri contro la BigMat San Paolo, reduce da una serie di prestazioni positive che l’hanno portata nella zona tranquilla di classifica e che potrebbe dare molto fastidio alla voglia di ripresa che in questi tempi anima casa Pesaro nelle cui file Sheilla è avviata a siglare i 1000 punti (ne mancano 15 soltanto) da quando gioca in Italia. Con Mammadova, se si sarà ripresa dal leggero infortunio che l’ha tenuta ferma la scorsa settimana, sarà una bella sfida.
Sta attraversando un buon momento, e guarda con un occhio particolare alla classifica la Monte Schiavo Banca Marche Jesi attesa dal confronto interno con la Lines Ecocapitanata Altamura. Una partita tutto sommato facile per Togut e compagne, anche perchè Altamura pur senza abbassare la guardia, sembra avere risolto i propri problemi e pur sapendo che non è questa una delle partite su cui giocare il futuro, coach Guidetti ha invitato Romanò e compagne a tenere alta la concentrazione per non incorrere inattese delusioni.
Sembra non avere più niente da dire la Tecnomec Forlì che ospita la Megius Padova. Partita quindi difficile per Forlì che vede sempre più vicino il baratro dell’A2, e importante (al tempo stesso) per Padova chiamata a riscattare una serie di risultati negativi.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della diciottesima giornata
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia 3-1 (25-16; 16-25; 26-24; 25-16)

Domenica 15 aprile ore 18.00
A Chieri: BigMat Sanpaolo Chieri – Scavolini Pesaro
Arbitri: Diego Pol – Francesco Piersanti
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Lines Ecocapitanata Altamura
Arbitri: Daniele Zucca – Corrado Toso
A Forlì: Tecnomec Forlì – Megius Volley Padova
Arbitri: Andrea Gentile – Ilaria Vagni
A Piacenza: Rebecchi Cariparma Piacenza – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Roberto Boris – Giovanni Rossi
Domenica 15 aprile ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Santeramo: Tena Volley Santeramo – Sant’Orsola Asystel Novara
Arbitri: Daniele Rapisarda – Alessandro Finocchiaro

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Sant’Orsola Asystel Novara 46, Play Radio Foppapedretti Bergamo* 42, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 40, Despar Perugia* 36, Scavolini Pesaro 36, BigMat Sanpaolo Chieri 22,  Minetti Infoplus Vicenza 21, Lines Ecocapitanata Altamura 18, Megius Volley Padova 17, Tena Volley Santeramo 14, Rebecchi Cariparma Piacenza 12, Tecnomec Forlì 5.

Play Radio Foppapedretti Bergamo e Despar Perugia una partita in più

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 21 aprile ore 15.00 (Differita Rai 3)

Scavolini Pesaro – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Domenica 22 aprile ore 18.00
Sant’Orsola Asystel Novara – Bigmat Sanpaolo Chieri;
Despar Perugia – Tecnomec Forlì
Minetti Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Megius Volley Padova – Rebecchi Cariparma Piacenza Volley
Domenica 22 aprile ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
Lines Ecocapitanata Altamura – Tena Volley Santeramo



 

SABATO E DOMENICA
LA LEGA SERIE A FEMMINILE
AL FIANCO DI ABO PROJECT

 

Sabato 14 e domenica 15 aprile la Lega Pallavolo Serie A Femminile scende in campo al fianco di Abo Project a sostegno della ricerca mirata contro il cancro. La partnership tra ABO Project, Lega Pallavolo Serie A Femminile prevede che tutte le atlete delle squadre della Findomestic Volley Cup di Lega Pallavolo Serie A Femminile scendano in campo indossando le sopramaglie ABO Project durante la fase di riscaldamento, durante il quale verrà letto un annuncio fonico per spiegare l’iniziativa che vuole unire nella lotta contro questa malattia terribile il mondo dello sport, l’imprenditoria e la ricerca scientifica.

 

IL DIRETTORE GENERALE MORELLI SABATO
AL CONVEGNO SULLO SPORT FEMMINILE
CHE SI TIENE A RAPALLO

 

Il Dottor Massimo Morelli, direttore generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, parteciperà sabato 21 aprile al Convegno su lo “Sport al Femminile” che si terrà presso il Congresso delle Clarisse a Rapallo. Oltre a tenere una propria relazione, Morelli porterà nell’occasione anche il saluto del presidente On. Mauro Fabris, impossibilitato ad intervenire per impegni istituzionali.

 

 

Visualizza sponsor