Bergamo
07/01/2025
PalaFacchetti sold out
Un filotto inarrestabile quello messo a segno da Bergamo nelle ultime 5 gare di Campionato. Sfatato anche il tabù Treviglio, che aveva visto...
LeggiDESPAR PERUGIA – INFOTEL BANCA FORLI’ 3-0
Parziali: 25-20, 25-22, 25-19.
PERUGIA: Francia 15, Gioli 11, Crisanti 10, Pachale 9, Del Core 8, Marinova 2, Arcangeli (L), Decordi, Grbac, Sacco.
N.E. – Artmenko, Pavlović.
Allenatori Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo.
FORLI’: Angeloni 10, Di Iulio 8, Petkova 8, Katic 5, Musti De Gennaro 4, Arias Done 4, Leonardi (L), Beccaria 4.
N.E. – Vergun, Antonucci, Poggiali, Vecchi (L).
Allenatori Elio Vallicelli ed Enrico Vetricini.
NOTE – Spettatori 1100.
Durata dei set: 22’, 22’, 22’.
Arbitri – Antonino Genna (TO) e Marco Braico (TO).
DESPAR (b.s. 6, v. 3, muri 8, errori 12).
INFOTEL (b.s. 5, v. 0, muri 10, errori 15).
PERUGIA – Vince comoda la Despar Perugia con il fanalino di coda Infotel Banca di Forlì nella seconda giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup.
La squadra di coach Emanuele Sbano raggiunge con le romagnole la sua dodicesima vittoria stagionale, portandosi a quota 34 in classifica.
Hanno avuto il loro bel da fare le biancorosse contro Forlì, nel secondo e soprattutto nel terzo set, ottenendo un risultato netto che ha condannato le ospiti in circa un’ora.
Dopo il fischio d’avvio Forlì parte bene, in ricezione stenta ma a in difesa fa vedere le cose migliori. Pachale, la migliore nella fase iniziale della gara, mantiene avanti le umbre (8-6). Marinova tenta di costruire il gioco ma le rivali non si staccano grazie al valido contributo di Petkova a muro. Una fast della centrale Crisanti continua ad incrementare il tabellino punti della Despar (16-12), che arriva in vantaggio al secondo time out tecnico dopo un muro della Pachale e una rasoiata in battuta della Francia. Il tecnico romagnolo Vallicelli tira fuori Arias Done per Beccaria e le ospiti recuperano un po’ di coraggio (24-19). Un attacco dalla seconda linea di Francia consegna il vantaggio nelle mani della Despar.
Il secondo parziale è decisamente di marca locale, le umbre appaiono più ordinate nella ripresa, le centrali Crisanti e Gioli assolvono bene il loro compito (8-4), Katic mantiene in corsa le sue, anche per via dei molteplici errori di Perugia (16-13). Del Core mette a terra il suo primo attacco personale sul 19-15, mentre Di Iulio ed Angeloni di banda non tradiscono le attese (21-18), Perugia spreca molto e viene quasi raggiunta, poi Del Core raddoppia senza pietà.
Beccaria è confermata all’inizio del terzo set in campo ed è lei a mettersi in evidenza, ma la Despar ci mette del suo per restare arretrata (3-8). Le ex di turno Katic e Di Iulio sostengono la manovra delle ospiti. La coppia assortita Francia-Gioli prima colleziona il pareggio sul 12-12, poi mette la freccia (16-15). Nella fase conclusiva della gara viene impiegata anche la Decordi. Crisanti mette una chiara ipoteca sul match (21-17), Forlì deve arrendersi.
Migliore in campo la centrale Lucia Crisanti.
La compagine biancorossa dopo il riposo domenicale concesso dallo staff tecnico tornerà ad allenarsi in vista del big-match previsto per mercoledì sera, ancora al Pala-Evangelisti, contro la Scavolini Pesaro