La Scavolini Pesaro si impone al tie-break sul campo dell’Asystel Volley Novara nel secondo anticipo dell’ultima giornata del campionato Findomestic Volley Cup A1 e chiude la regular season al primo posto, già matematico, con 57 punti (20 vittorie e due sconfitte).
Pronto riscatto, dunque, per le ragazze di Angelo Vercesi, reduci dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Foppapedretti Bergamo. Al Palasport “Stefano Dal Lago” la capolista ha avuto vita tutt’altro che facile e l’ha spuntata sulle piemontesi soltanto al termine di una battaglia di due ore e dopo una doppia rimonta: le padrone di casa si aggiudicano il primo set per 25-23, con lo stesso punteggio la Scavolini Pesaro pareggia i conti e sempre per 25-23 l’Asystel Volley Novara si porta sul 2-1. La squadra ospite prima riesce a ristabilire la parità aggiudicandosi il quarto parziale per 25-21 e successivamente vince il set decisivo per 15-11. Tra le fila di Pesaro 25 punti per Sheilla e 23 per Carolina Costagrande; sull’altro fronte 23 palloni a terra per Sanja Popovic.
L’Asystel Volley Novara, che chiude al quarto posto, dovrà ora ritrovare le forze e le energie necessarie per affrontare l’importante impegno che la attende nel weekend: le Final Four di Champions League. Sabato è in programma la semifinale tutta italiana contro la Colussi Perugia.