Findomestic Volley Cup Serie A1: Sant'Orsola Asystel Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo un match clou di ricordi, spettacolo e solidarietà
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2004



 

 

All’insegna delle forti emozioni la decima giornata della Findomestic Volley Cup di serie A1 con la sfida-rivincita dell’appassionante finale scudetto Sant’Orsola Asystel Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo dello scorso anno. E in questo match clou non si parlerà soltanto di sport spettacolo, ma anche di emozioni soprattutto quando a rendere più toccante il confronto sportivo c’è la solidarietà. Sant’Orsola Asystel – Radio 105 Foppapedretti al Pala Dal Lago giocheranno per i tre punti, ma assieme alla Lega Pallavolo Serie A Femmile anche al fianco di Claudia Cominetti, l’AISLA e di Telethon, la maratona televisiva benefica a favore della ricerca sulle malattie genetiche. E in quell’occasione Claudia, ex pallavolsta colpita dal morbo di Gehrig “giocherà la sua partita speciale”, impegnata com’è a far conoscere questa malattia e far progredire la ricerca scientifica.
Tornando alla sfida clou di questa decima di campionato, c’è da sottolineare l’assenza tra le novaresi della centrale Juliana Nucu (che ha concluso la sua stagione a seguito del serio infortunio occorsole durante la vittoriosa gara di EICL contro l’Azerrail Baku), sostituita da Laura Nicolini. Nessuna novità, invece, da casa Foppapedretti.
Sempre sabato, ma in serata, si giocherà Pallavolo Reggio – Despar Perugia. Il pronostico è tutto a favore delle umbre, ma visto cosa ha saputo fare la scorsa settimana Reggio (che dovrebbe schierare l’olandese Chaine Staelens, prelevata nei giorni scorsi da Aragona), una certa accortezza non guasterà, anche se la diversità dei valori in campo è tanta.
Domenica 19 la  partita che offre maggiore interesse è Pallavolo Chieri – Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Una gara ricca di curiosità che vede impegnate due squadre un po’ a corrente alternata in campionato (entrambe arrivano allo scontro diretto dopo una inattesa sconfitta contro Modena e contro Pesaro), ma brave e vincenti nelle Coppe Europee, e decise ad imprimere una svolta al loro cammino nella Findomestic Volley Cup anche per non perdere troppo terreno dalle grandi.
Da seguire anche Minetti Infoplus Vicenza – Infotel Europa System Forlì, gara che si annuncia molto equilibrata e dal risultato incerto. Da segnalare che Vicenza ha in dubbio la presenza di Lehtonen, feritasi nei giorni scorsi ad una mano. Favori del pronostico per la sorprendente Scavolini Pesaro, quarta forza del campionato, che ospita il Volley Modena, ancora tutto da scoprire dopo l’arrivo in panchina di Lobietti e nonostante la vittoria ottenuta nello scorso week end sul Chieri.
Punti importanti sono invece in palio in Terra Sarda Tortolì – Siciliani Santeramo. Una partita che sul fronte del gioco ha una sua precisa dimensione soprattutto per quanto riguarda la zona salvezza, ma che assume grande importanza per l’atto di solidarietà deciso dalla società ogliastrina che ha deciso di devolvere l’intero incasso alla popolazione di Villagrande Strisaili, colpita recentemente dall’alluvione. Da segnalare anche che nella Siciliani Santeramo il debutto dell’argentino Hugo Jaregui, il tecnico chiamato a sostituire Montemurro.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio105 Foppapedretti Bergamo punti 27; Despar Perugia 23; Sant'Orsola Asystel Novara 21; Scavolini Pesaro 15; M.Schiavo B.Marche Jesi, Pallavolo Chieri e Infotel Europa Systems Forli 14; Minetti Infoplus Vicenza 10; Terra Sarda Tortoli' 8; Volley Modena 7; Siciliani Santeramo 5; Pallavolo Reggio Emilia 4.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della decima giornata
Sabato 18 gennaio ore 16.00 (Diretta Integrale  Rai 3)

A Novara: Sant'Orsola Asystel Novara-Radio105 Foppapedretti Bergamo
Arbitri:Gnani Giorgio – Satanassi Omero
Sabato 18 dicembre ore 20.30
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia — Despar Perugia
Arbitri: Trevisan Gianluca – Rusalen Angelo
Domenica 19 dicembre ore 17.30
A Bari Sardo: Terra Sarda Tortolì – Siciliani Santeramo
Arbitri: Padoan Fabrizio – Lavorenti Paolo
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza-Infotel Europa Systems Forlì
Arbitri: Pessolano Massimo – Mangialomini Leonardo
A Montecchio: Scavolini Pesaro-Volley Modena
Arbitri: Ippoliti Stefano – Caldarola Giuseppe
Domenica 19 dicembre ore 189.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
A Chieri: Pallavolo Chieri-M.Schiavo B.Marche Jesi
Arbitri: Cammera Marcello – Castagna Nicola

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il media planning del week end
TV

Sabato 18 dicembre ore 16.00
Sant’Orsola Asystel Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (diretta Rai 3)
Sabato 18 dicembre ore 17.00
Sant’Orsola Asystel Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (differita Canale Tematico Rai Sport)
Domenica 19 dicembre ore 18.30
Pallavolo Chieri – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (diretta Canale Tematico Rai Sport)
RADIO
Sabato 18 dicembre ore 17.50 circa
Speciale Sabato Sport con Veronica Angeloni (Pallavolo Chieri) su Radio Rai 1
Domenica 19 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 18.55
Scavolini Pesaro – Volley Modena (Radio Rai 1, diretta all’interno della trasmissione Pallavolando)
Domenica 19 dicembre dalle ore 18.00 in poi
La funambolica radiocronaca di Marco Caronna in diretta da Chieri per la puntata di “Set & Note”.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Prossimo turno
Mercoledì 22 dicembre ore 19.00

Siciliani Santeramo – Scavolini Pesaro
Mercoledì 22 dicembre ore 20.30
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Reggio Emilia
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Sant’Orsola Asystel Novara
Despar Perugia – Terra Sarda Tortolì
Infotel Europa System Forlì – Pallavolo Chieri
Volley Modena – Minetti Infoplus Vicenza

 

A NOVARA TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL WORKNET DAY

Al Pala “Stefano Dal Lago” si rinnoverà l’appuntamento con il Worknet Day.
 Worknet Spa, agenzia per il lavoro, è uno dei nuovi Partner di Lega Pallavolo Femminile ha deciso di incontrare e conoscere gli appassionati di volley direttamente all’interno dei propri palazzetti.
A Novara, Worknet allestirà un proprio stand, dove chi vorrà potrà lasciare il proprio curriculum e dove sarà coinvolto in alcuni concorsi. Il primo è “Gioca col Campione” e chi vincerà potrà testare le proprie capacità con quelle della propria campionessa preferita; il secondo una votazione per stabilire la migliore giocatrice che verrà premiata a fine gara. Lanci e distribuzione gadget Worknet saranno la ciliegina sulla torta della giornata.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
TESTA A TESTA TRA MEGIUS E REBECCHI
Per la salvezza test importanti a Corridonia e a Castelfidardo

 

Giornata promettente la dodicesima giornata della Findomestic Volley Cup di serie A2. A Padova si giocherà il testa a testa tra la capolista Rebecchi River Rivergaro e la Megius Volley, gara importante per la verifica delle ambizioni di entrambe le contendenti. La seguirà (da lontano) con particolare interesse la Fornarina Civitanova, che impegnata a Firenze, contro la Zazzeri Figurella, cercherà di confermare il proprio felice momento.
Altra bella partita dovrebbe essere DiMeglio Brums Busto Arsizio – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone. La DiMeglio è reduce dalla buona prova (anche se costretta alla resa al tie break) fornita contro la capolista e domenica è intenzionata ad interrompere la mini-serie della Burro Virgilio dell’ex Lucia Bacchi, punto di forza della squadra mantovana. In Gelati Gelma Seap Aragona – BBC Datacompact Matera sono di fronte due squadre che dopo un buon inizio stanno attraversando un momento delicato, ma decise a fare quadrato per ritrovare gioco e risultati.
Nella Marche, a Castelfidardo e a Corridonia, si giocano test importanti per la salvezza. A Castelfidardo la Marche Metalli, tornata alla vittoria domenica scorsa, sarà impegnata in una gara difficilissima contro la Pre Camp Collecchio; mentre a Corridonia la Pema Corplast (che farà debuttare sulla panchina il tecnico Mauro Masacci) se la vedrà con la San Giorgio Sassuolo, ritornata a sorridere dopo un leggero momento di appannamento.
Nell’anticipo del sabato sera, infine, l’Original Marines Arzano che ospita la Caoduro Cavazzale andrà alla ricerca del poker in fatto di risultati utili consecutivi e di un altro balzo in classifica. Riposa: Lines Tradeco Altamura.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi River Rivergaro 26; Megius Volley Padova e Fornarina Civitanova 22; Original Marines Arzano 21; Lines TraDeCo Altamura 19; Zazzeri Figurella Firenze 17; Gelati Gelma Seap Aragona 16; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Bbc Datacontact Matera e Di Meglio Brums Busto A. 14; Nuova S.Giorgio Sassuolo 13; Caoduro Volley Cavazzale 11; Pema Corplast Corridonia 8; Marche Metalli Castelfidardo e Pre Camp Collecchio 7.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della dodicesima giornata
Sabato 18 dicembre ore 20.30

A Casoria: Original Marines Arzano – Caoduro Cavazzale
Arbitri: Manciocchi Fiammetta – Pujia Renato
Domenica 19 dicembre ore 17.30
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia-Nuova S.Giorgio Sassuolo
Arbitri: Cataldo Vito – Orpianesi Luigi
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo-Pre Camp Collecchio
Arbitri: Vannucci Silvia – Vagni Ilaria
A Padova: Megius Volley Padova-Rebecchi Rivergaro
Gini Fabio – Longo Antonio
A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto A.-Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze-Fornarina Civitanova
Arbitri: Puecher Andrea – Bertogna Katia
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona-Bbc Datacontact Matera
Arbitri: Pol Diego – Rossi Giovanni
Riposa: Lines Tradeco Altamura

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUPE SERIE A2 – Prossimo turno
Mercoledì 22 dicembre ore 20.30

Nuova S.Giorgio Sassuolo – Megius Padova
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Marche Metalli Castelfidardo
Caoduro Cavazzale – Pema Coroplast Corridonia
Rebecchi River Rivergaro – Zazzeri Figurella Firenze
Fornarina Civitanova – Gelati gelma Seap Aragona
Pre Camp Collecchio – Original Marines Arzano
Giovedì 23 dicembre ore 20.30
BBC Datacontact Matera – Lines Tradeco Altamura (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Riposa: DiMeglio Brums Busto Arsizio

 

 

 


 

Visualizza sponsor