Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiNell’anticipo della 4.a giornata di ritorno, la Yamamay Busto Arsizio batte 3-1 la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Venerdì sera ad alto tasso spettacolare al Palayamamay. Se il punteggio finale è un 3-1, infatti, il match ha vissuto tutta la propria storia in grande equilibrio. Il sestetto di casa parte bene nel primo set, andando un po’ in difficoltà nella fase centrale del parziale. Sul 17 pari, però, la Yamamay Busto Arsizio alza di livello la propria prestazione. E con un turno in battuta spettacolare di Serena Ortolani si garantisce il 25-19 che porta il punteggio sull’1-0 per le lombarde.
Il secondo set vive più o meno sugli stessi equilibri. La Unicom Starker Kerakoll Sassuolo migliora nettamente, portando a casa tre ottimi muri e perfezionando gli attacchi. Alcuni problemi in ricezione, però, permettono alla Yamamay Busto Arsizio di andare avanti e di riuscire a portare a casa un 25-22 con cui si va sul 2-0. Nel momento più difficile, il sestetto ospite si scatena. La Unicom Starker Kerakoll Sassuolo va sul 4-0, poi sull’8-4 e pare poter riaprire il match. Poi ecco ripresentarsi alcuni errori cronici. Con tre imprecisioni e un punto di Ortolani il punteggio diviene 10-10, e con la Unicom Starker Kerakoll che alterna passaggi spettacolari a momenti di vuoto si va sino al finale in un costante testa a testa. Nel terzo set la spuntano le ospiti con un 25-22, grazie ai sei punti nel parziale di Carmen Marinela Turlea.
La sfida aumenta se possibile di livello. Le due squadre si danno battaglia sino a metà del quarto parziale, quando la Yamamay Busto Arsizio trova l’allungo fondamentale e va sul 20-15. In mezzo, anche due episodi controversi. Al punto che un’inversione di punto che ha portato dall’11-9 per la Yamamay al 10 pari ha creato un po’ di malumore sugli spalti. Ma alla fine la Yamamay Busto Arsizio, seppure a fatica, ce l’ha fatta, portando a casa il 25-23, grazie agli ultimi due punti di Ortolani e Saara Esko, autrice di 24 punti ed eletta Mvp da Sky. Nel 2008 la Yamamay ha sempre e solo vinto. Prima un 3-2 con cui e’ andata ko la Scavolini Pesaro, poi due 3-1 con cui sono state regolate la Lines Ecocapitanata Altamura e la Minetti Infoplus Imola. E, ora, il 3-1 con cui è andata ko la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, ferma a 17 punti in classifica. La Yamamay, invece, va a 28, raggiungendo momentaneamente l’Asystel Volley Novara al quarto posto.