Findomestic Volley Cup Serie A2 – Da domani al via i play off promozione
Autore: Lega Volley Femminile
29 Aprile 2004


 

Prendono il via, domenica 2 maggio con le gare di andata delle semifinali, i Play Off Promozione. Vi partecipano le quattro squadre classificate dal secondo al quinto posto della Regular Season della Findomestic Volley Cup di Serie A2 che si è conclusa domenica scorsa con la vittoria (e promozione diretta) della Siciliani Santeramo. Le formazioni impegnate in questa seconda fase del campionato sono: Lines Tradeco Altamura, Mariani Petroli Lodi, Rebecchi River Rivergaro e Terra Sarda Tortolì che si sfidano, secondo una griglia predefinita, per un posto nell’A1 2004/05.
Play Off che hanno una favorita, la Lines Tradeco Altamura, seconda al termine del campionato con 9 punti di vantaggio sulla terza, dieci sulla quarta e 20 sulla quinta classificata che è la Terra Sarda Tortolì, avversaria proprio delle altamurane. Ma tutto appare soggettivo anche perché le altre concorrenti si presentano a questo appuntamento con una grande voglia di fare bene.
La partita di queste semifinali che richiama le maggiori attenzioni sembra essere Mariani Petroli Lodi – Rebecchi River Rivergaro che è anche un derby (della Bassa Padana) seguitissimo. Una sfida incerta insomma tra due squadre che si conoscono a memoria e che in campionato, giocando in casa, si sono divise la posta.
Anche Lines Tradeco Altamura e Terra Sarda Tortolì in campionato hanno ottenuto una vittoria ciascuna, ma questa è un’altra storia e importante sarà l’approccio mentale con il quale ci si avvicinerà alla sfida. Coach Milano, tecnico della Lines Tradeco, recuperata Spassova, potrà disporre anche del rientro di De Moraes e Caroli.
Le semifinali si disputano al meglio delle due partite su tre (gara uno ed eventuale spareggio in casa della squadra con miglior classifica in Regular Season).

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – PLAY OFF PROMOZIONE
SEMIFINALI  – Gara Uno

Domenica 2 maggio ore 18.00
A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Roberto Berardi – Massimo Nassini
A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Rebecchi River Rivergaro
Arbitri: Fabio Gini – Antonio Longo
SEMIFINALI – Gara Due
Mercoledì 5 maggio ore 20.30
A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Line Tradeco Altamura
Arbitri: Marco Rosetti – Francesco Piersanti
A Rivergaro: Rebecchi River Rivergaro – Mariani Petroli Lodi
Arbitri: Angelo Rusalen – Gianluca Trevisan
SEMIFINALI – Gara Tre (ev.)
Domenica 9 maggio ore 18.00
Eventuale gara di spareggio a Altamura e a Lodi.

 

FINALE: le due squadre vincenti le semifinali disputano l'incontro di finale per la promozione in Serie A1 con la formula delle tre partite vinte su  cinque. La seconda gara, la terza gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al  termine della regular season.
DATE: 12-16-19-23(ev.)-26(ev.) maggio 2004.

 

Visualizza sponsor