Findomestic Volley Cup Serie A2 – Finale play off promozione: L'Original Marines Arzano riporta la Campania in A1
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2005


CASORIA (NA) – Un palasport di Casoria caldo, una festa annunciata dopo la grande rimonta. L'Original Marines Arzano riporta la Campania in serie A1 femminile, Napoli e dintorni tornano così nel massimo campionato.

 

La serie A1 riabbraccia così la metropoli del Sud, dopo gli anni targati Ester Napoli. Un successo che è maturato al termine di una gara 5 di play off promozione, giocata nel gremito e festante palazzetto di Casoria.

 

Qui le campane si sono imposte per 3-0 (25-17, 25-21, 25-22) sul Fornarina Civitanova Marche completando così la grande rimonta, dallo 0-2 ad un 3-2 che ha dell'incredibile ma che negli ultimi tempi, nel volley, sembra essere diventato sempre più di moda…

 

La perfetta parità dopo le prime quattro gare si è interrotta nella finalissima, con l'Original Marines Arzano che, trascinata da una eccellente prestazione di Rita Okrachkova e sfruttando l'assenza della schiacciatrice Mattiolo nella Fornarina Civitanova, galvanizzata anche dalla rimonta, ha fatto un sol boccone delle marchigiane che forse, più che di gara 5 devono avere rimpianti per le occasioni mancate in gara 3 e 4.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Finale play off promozione, gara 5

 

Original Marines Arzano – Fornarina Civitanova Marche 3-0
(25-17, 25-21, 25-22)
ORIGINAL MARINES ARZANO: Quaranta 9, Drozina, Bachman 6, Iadarola (L), Okrachkova 17, Grimaldi, Marcekova 6, Cella 14. Non entrati Vico, Rolla, Aprea, Tenza. All. Piscopo Antonio.
FORNARINA CIVITANOVA MARCHE: Menghi, Bragaglia 13, Angrisani 1, Brinkman 8, Di Leone, Genangeli 7, Cento (L), De Dominicis, Sacco (L), Benini 6, Shaposhnikov 10. Non entrati Mattiolo. All. Pistola Andrea.
ARBITRI: Stefano Cesare, Giampiero Perri. NOTE – durata set: 22', 24', 25'; tot: 71'.

 

L'incontro sarà trasmesso dal canale tematico di Raisport Sat Sabato alle ore 23.

Visualizza sponsor