Findomestic Volley Cup Serie A2 – Nel week end si chiude il girone di andata che deciderà anche gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia. Anticipo Tv: Bbc Zeta System Matera – Urbino Per La Pace
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2004

 


Ultima giornata del girone di andata della Findomestic Volley Cup di serie A2, domenica, con la Siciliani Santeramo decisa a brindare al primato. Per farlo dovrà prima superare l’ostacolo Rebecchi nella trasferta di Rivergaro. La squadra piacentina, quarta forza del campionato sta attraversando un buon momento: è reduce da quattro vittorie consecutive e si annuncia come un avversario particolarmente insidioso. La quindicesima giornata del campionato cadetto apre la serie domani, sabato, con l’anticipo televisivo BBC Zeta System Matera – Urbino per la Pace. I favori del pronostico sono tutti per la formazione materana, ma la Urbino per la Pace, nonostante la posizione di classifica appare in crescita. La squadra marchigiana ha deciso in questi giorni di associare il proprio nome ad un tema sociale, da qui la scelta di chiamarsi Urbino per la Pace. A Matera, il nuovo allenatore Mauro Fresa potrà disporre nel ruolo di libero del nuovo acquisto Roberta Marini affermata beacher.
Tutte di buon interesse per la classifica le partite in programma a cominciare da Caoduro Cavazzale – Mariani Petroli Lodi. La compagine veneta alla sesta sconfitta consecutiva è impegnata a ritrovare quella continuità di gioco che possa interrompere questa serie negativa ed allontanare al zona calda della classifica ridando, al tempo stesso, fiducia all’ambiente. In cerca di un pronto riscatto pure la formazione di Lodi decisa a ricompattare da subito le fila dopo le sconfitte (entrambe per 0-3) rimediate a Matera e domenica scorsa in casa con la Pema Corplast Corridonia. Tutta da seguire anche Dimeglio Brums Busto Arsizio – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone e non minore curiosità propone il derby Pema Corplast Corridonia – Marche Metalli Castelfidardo. Guarda al primato anche la Lines Tradeco Matera che ospita la Siram Roma, mentre una Figurella Firenze in attesa del rilancio ospita la Gelati Gelma Seap Aragona e la Terra Sarda Tortolì, che ospita il Team Volley Imola, comincia a pensare veramente in grande.

Findomestic Volley Cup Serie A2 –quindicesima giornata –
Sabato 10 gennaio ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Matera:
BBC Zeta System Matera – Urbino per la Pace
Arbitri: Braico Marco – Genna Antonino
Domenica 11 gennaio ore 17.30
A Firenze:
Figurella Firenze – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Bertogna Katia – Puecher Andrea
A Busto Arsizio:
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Arbitri: De Caroli Lorenzo – Frapiccini Bruno
A Monticello Conte Otto:
Caoduro Cavazzale – Mariani Petroli Lodi
Arbitri: Amati Massimo – Puletti Francesco
A Tortolì:
Terra Sarda Tortolì – Team Volley Imola
Arbitri: Finocchiaro Alessandro – Rapisarda Daniele
A Rivergaro:
Rebecchi River Volley Rivergaro – Siciliani Santeramo
Arbitri: Gentile Andrea – Fiore Antimo
A Altamura:
Lines Tradeco Altamura – Siram Roma
Arbitri: Modi Giammarco – Savino Andrea
A Corridonia:
Pema Corplast Corridonia – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Zucca Daniele – Toso Corrado
LA CLASSIFICA: Siciliani Santeramo 36; Lines Tradeco Altamura 35; Mariani Petroli Lodi 31; Rebecchi River Rivergaro 29; Burro Virgilio Gabbioli  Curtatone 27; BBC Zeta System Matera 21; Terra Sarda Tortolì 20; Pema Corplast Corridonia, Figurella Firenze 19; Gelati Gelma Seap Aragona 18; Dimeglio Brums Busto Arsizio, Marche Metalli Castelfidardo 17; Caoduro Cavazzale 15; Siram Roma 13; Team Volley Imola 10, Urbino per la Pace 9.
Findomestic Volley Cup – prima di ritorno –
A Roma
Siram Roma – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
A Santeramo
Siciliani Santeramo – Gelati Gelma Seap Aragona
A Lodi
Mariani Petroli Lodi – Figurella Firenze
A Castelfidardo
Marche Metalli Castelfidardo – Caoduro Cavazzale
A Imola
Team Volley Imola – Pema Corplast Corridonia
A Rivergaro
Rebecchi River Rivergaro – Terra Sarda Tortolì
A Matera
BBC Zeta System Matera – Dimeglio Brums Busto Arsizio
A Urbino
Urbino per la Pace – Lines Tradeco Altamura

LUNEDI’ 12 GLI ACCOPPIAMENTI
DEI QUARTI DELLA TALLY CUP COPPA ITALIA DI A2
Le partite della Findomestic Volley Cup di serie A2 che si giocheranno domani e domenica definiranno, in base alla classifica, anche la composizione degli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Tally Cup in programma il 21 e il 28 gennaio.
Le squadre ammesse ai quarti sono: Gelati Gelma Seap Aragona, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Figurella Firenze, Team Volley Imola, Mariani Petroli Lodi, Marche Metalli Castelfidardo, Siciliani Santeramo, Siram Roma.

DOMENICA 18 RIPRENDE CON L’ULTIMA DI ANDATA
LA FINDOMESTIC VOLLEY CUP DI SERIE A1
Domenica 18 gennaio con l’undicesima giornata del girone di andata, riprende la Findomestic Volley Cup di Serie A1. Questo il programma:
Sabato 17 gennaio ore 15.30 (differita Rai 3 a partire dalle 17.00)
A Forlì
Icot Tec Europa System Forlì – Pallavolo Chieri
Domenica 18 ore 15.10 (diretta Sky Sport 2)
A Jesi
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Domenica 18 ore 17.30
A Novara
Asystel Novara – Scavolini Pesaro
A Sassuolo
Johnson Matthey Sassuolo – Despar Perugia
A Vicenza
Minetti Infoplus Vicenza – Volley Modena
A Reggio Emilia
Pallavolo Reggio Emilia – PinetaGuru Ravenna
SI RIRPENDE CON QUESTA CLASSIFICA: Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Pallavolo Chieri, Asystel Novara 26; Despar Perugia 19; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Minetti Infoplus Vicenza 14; Icot Tec Europa System Forlì 13; Volley Modena 12; PinetaGuru Ravenna 9; Pallavolo reggio Emilia, Scavolini Pesaro 8; Johnson Matthey Sassuolo 5.


A FORLI’ E A VICENZAULTIMI TORNEI PRIMA DELLA RIPRESA IN A1
Ultimi tornei per le squadre di A1, prima della ripresa del campionato, a Forlì e a Vicenza.
A FORLI’ – Si disputerà domenica 11 il Torneo Europa System che vedrà la partecipazione della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, della Pallavolo Reggio Emilia, della Johnson Matthey Sassuolo e della Icot Tec Europa System Forlì.

IL PROGRAMMA – Ore 9.15: Icot Tec Europa System Forlì – Radio 105 Foppapedretti Bergamo; ore 11.00: Pallavolo Reggio Emilia – Johonson Matthey Sassuolo. Le finali avranno inizio alle ore 16.00 con la finalina per il terzo posto e proseguiranno alle ore 18.00 con la finalissima.
A VICENZA – Domani, sabato 10, e domenica 11 gennaio Altavilla e Vicenza ospiteranno al Palasport Gaetano Romio e al PalaCIA, rispettivamente, la settima edizione del torneo internazionale Regas Gold Cup riservato oltre che alla squadra del club organizzatore, la Minetti Infoplus Vicenza, a squadre ammesse a coppe internazionali, quest’anno l’Asystel Novara e la squadra campionessa di Polonia Winiary Kalisz entrambe partecipanti alla Champions League. La formula sarà quella del girone all’italiana con finale tra prima e seconda classificata.
Il PROGRAMMA – Sabato 10: Palasport di Altavilla: ore 11.00 Minetti Infoplus Vicenza – Winiary Kalisz; Ore 20.00: Minetti Infoplus Vicenza – Asystel Novara. Domenica 11: PalaCia Vicenza: ore 10-30 Asystel Novara – Winiary Kalisz; Ore 17.30: finale primo/secondo posto.

 

 

 

Visualizza sponsor