Findomestic Volley Cup Serie A2: Altamura e Busto Arsizio iniziano la corsa verso la A1.
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2006



 


La finale che assegna l’ultimo pass per l’A1 del prossimo anno è cosa loro. Della Lines Tradeco Altamura e della Dimeglio Brums Busto Arsizio che metteranno in campo tutte le loro velleità per la conquista di quell’unico posto da favola in una serie al meglio delle tre partite vinte su cinque. Tutto in sedici giorni con il primo match che va in scena domenica a Altamura. Per entrambe si tratta della prima storica finale, la squadra pugliese vi arriva al terzo tentativo dopo che negli anni precedenti era stata messa fuori gioco dalla Original Marines Arzano la scorsa stagione e due anni prima dalla Terra Sarda Tortolì, mentre per la formazione bustocca è la prima in assoluto.


L’intensa stagione di A2 della Findomestic Volley Cup si avvia alla conclusione con un atto terminale che soltanto una decina di giorni fa poteva apparire difficile da ipotizzare: se la Lines Tradeco poteva vantare i favori del pronostico, la Dimeglio Brums, invece, questa finale se la è guadagnata battendo proprio una delle grandi protagoniste della stagione, la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.


Finale ricca di intensità, dunque, questa che mette a confronto la squadra di Altamura e quella di Busto Arsizio con un tracciato di grande equilibrio come evidenziano le cifre di cinque anni di sfide dirette; 6 vittorie e 19 set a favore per le pugliesi, 4 e 18 set per le lombarde in campionato. A favore della Dimeglio la serie della Coppa Italia, nonostante due vittorie per parte, che ai vantaggi per ben due volte ha eliminato nei quarti la Lines Tradeco.


Questa finale avrà come protagoniste due squadre in grado di esprimere un gioco interessante dal punto di vista tattico e con confronti incrociati di buon interesse in fase conclusiva (Menchova /Marc, da una parte e Blom/Viganò dall’altra). A decidere comunque potrebbe essere alla fine la condizione psico-fisica con la quale le due avversarie (dovendo giocare ogni tre giorni) daranno vita all’attesa sfida.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 –  Finale – gara 1


Domenica 14 maggio ore 18.00


A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Dimeglio Brums Busto Arsizio


Arbitri: Angelo Rusalen – Gianluca Trevisan


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 –  Prossimo turno: finale gara 2


Mercoledì 17 maggio ore 20.30


A Busto Arsizio: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Lines Tradeco Altamura


Gara 3: lunedì 22 maggio; Gara 4 (ev.): venerdì 26 maggio; Gara 5 (ev.): lunedì 29 maggio


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 –  Risultati semifinali


Semifinale gara 1: Unicom Starker Sassuolo – Dimeglio Brums Busto Arsizio 2-3 (27-29; 13-25; 25-14; 25-21;12-15); Lines Tradeco Altamura – Marche Metalli Castelfidardo 3-1 (28-26; 25-22; 20-25; 25-23).
Semifinale gara 2: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 3-1 (25-14; 23-25; 25-22; 25-22); Marche Metalli Castelfidardo – Lines Tradeco Altamura 3-1 (25-20; 25-13; 19-25; 25-21).


Semifinale  – spareggio: Lines Tradeco Altamura – Marche Metalli Castelfidardo 3-2 (17-25, 25-10, 25-20, 23-25, 15-7).


 


 


 


L’ASTA ON LINE A FAVORE DI NUOVI ORIZZONTI
SUL SITO:
WWW.LEGAVOLLEYFEMMINILE.IT


 


Prosegue l’asta benefica on line lanciata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con la partecipazione delle società ad essa associate. Il ricavato andrà ad incrementare ulteriormente la donazione a favore dell’Associazione Onlus Nuovi Orizzonti. Collegandosi all’ home page della Lega Femminile e cliccando sull’apposito banner, agli appassionati sarà possibile formulare le loro offerte. Va sottolineato che sono ulteriormente salite le quotazioni d’offerta per il pallone Molten autografato dalle neo campionesse italiane della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la maglia


da gioco di Simona Gioli, mentre le nuove proposte d’asta che sono state inserite sono le maglie da gioco ufficiali di Manuela Leggeri (Megius Padova), di Cristina Pirv (Sant’Orsola Asystel Novara) e Maurizia Cacciatori (Original Marines Arzano), oltre alle maglie ufficiali della Linea Medica Siram Roma e della Virtus Roma. L’asta terminerà domenica 4 giugno.


 


 


Visualizza sponsor