Ultimo turno infrasettimanale quello che si gioca mercoledì 2 maggio per la Findomestic Volley Cup di Serie A2 quando mancano cinque giornate alla conclusione. La 26° di campionato presenta la sua partitissima in YamamaY Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, che non è soltanto la rivincita della recente Coppa Italia vinta dalle emiliane proprio ai danni delle bustocche, ma rappresenta un’ulteriore tappa del cammino verso l’A1 che stanno compiendo Viganò e compagne. Una partita tutta da vedere (e, siamo certi, non mancherà al PalaYamamaY l’ennesimo bagno di folla) perchè pone di fronte due squadre in salute e che sanno esprimere ottima pallavolo. Pronostico incerto, nonostante Sassuolo in questa stagione contro Busto abbia sempre vinto. Se YamamaY – Unicom Starker rappresenta la ciliegina per questo turno, grande curiosità è preannunciata da altri due campi, quello di Nocera Umbra e quello di Volta Mantovana. A Nocera Umbra partita importante in in chiave play off con la Brunelli Volley che se la vedrà con la Lamaro Appalti Roma, tornata domenica alla vittoria contro la retrocessa Urbino. La Brunelli invece ha subito una pesante sconfitta sul campo della Magic Pack Cremona e per tenere aperte le speranze di poter effettuare la post season dovrà fare bene attenzione dalla rincorsa di Pavia e Castelfidardo.
A Volta Mantovana invece la All Fin, che per poco non crea un dispiacere a Sassuolo, affronterà la Marche Metalli HiK Castelfidardo. Un confronto anche questo atteso in chiave play off tra due squadre in salute con Castelfidardo che va in cerca del settebello, nel conto delle vittorie in serie, nonostante si trovi a contrastare le velleità di riscatto di una All Fin dal dente avvelenato.
Ricco di intensità anche il capitolo salvezza. La Pallavolo Reggio Emilia è alle prese con una partita difficilissima contro la lanciatissima Magic Pack Cremona; mentre la Mancini Iveco Castellana Grotte se la vedrà con la Europea 92 Isernia. Castellana è reduce dalla prima sconfitta casalinga con Busto Arsizio, Isernia ha invece ottenuto un risultato importante contro una diretta concorrente (la 1^ Classe Roma), ma questo conta soltanto agli effetti statistici, perchè chi vince tra Iveco ed Europea 92 può fare un bel salto verso la zona tranquilla. Preziosi anche i punti che mette in palio Zoppas Industries Conegliano – Original Marines Arzano, mentre la 1^ Classe Bbc Roma contro la Riso Scotti Pavia potrebbe dire ancora qualcosa in chiave salvezza, ma dovrà esprimere equilibrio e soprattutto continuità. E la partita non è delle più facili. Infine Sea Grossi Lam Urbino – La Lupa Copra Piacenza, con quest’ultima formazione che si gioca le sue ultime aspettative.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- XXVI giornata
Mercoledì 2 maggio ore 20.30
A Roma: 1^Classe BBC Roma – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Francesco Puletti – Massimo Montanari
A Nocera Umbra: Brunelli Volley Nocera Umbra – Lamaro Appalti Roma
Arbitri: Alesssandro Zingoni – Silvia Vannucci
A Conegliano: Zoppas Industries Conegliano – Original Marines Arzano
Arbitri: Daniele Pecetti – Patrizia Pignataro
A Urbino: Sea Grossi Lam Urbino – La Lupa Copra Volley Piacenza
Arbitri: Marco Braico – Antonino Genna
A Busto Arsizio: YamamaY Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Alessandro Guerra – Antimo Fiore
A Castellana Grotte: Mancini Iveco Castellana Grotte – Europea 92 Isernia
Arbitri: Sandro Costantini – Silvano Valeriani
A Volta Mantovana: All-Fin Volta Mantovana – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Arbitri: Gianluca Capello – Alessandro Tanasi
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Magic Pack Cremona
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 63, Lamaro Appalti Roma 58, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 47, Magic Pack Cremona 44, Brunelli Volley Nocera Umbra 43, Riso Scotti Pavia 42, Marche Metalli Hik Castelfidardo 42, All-Fin Volta Mantovana 41, Zoppas Industries Conegliano 36, Original Marines Arzano 34, Mancini Iveco Castellana Grotte 34, Europea 92 Isernia 32, Pallavolo Reggio Emilia 31, 1^Classe BBC Roma 27, La Lupa Copra Volley Piacenza 20, Sea Grossi Lam Urbino 6.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 5 maggio ore 20.30
La Lupa Copra Volley Piacenza – Mancini Iveco Castellana Grotte
Original Marines Arzano – Lamaro Appalti Roma
Domenica 6 maggio ore 18.00
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Zoppas Industries Conegliano
Riso Scotti Pavia – Magic Pack Cremona
All-Fin Volta Mantovana – Yamamay Busto Arsizio
Europea 92 Isernia – Brunelli Volley Nocera Umbra
Marche Metalli Hik Castelfidardo – Pallavolo Reggio Emilia
1^ Classe Bbc Roma – Sea Grossi Lam Urbino