Findomestic Volley Cup Serie A2: domani sesta sinfonia del campionato sull'asse Casoria, Volta Mantovana e Piacenza. E c'è anche il derby di Roma.
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2006


Sesta sinfonia del campionato sull’asse Casoria, Volta Mantovana e Piacenza domani, sabato, per la Findomestic Volley Cup di Serie A2. Tre località quelle appena accennate legate ad un unico filo, quello dell’interesse. Il clou sarà proprio a Casoria con la Original Marines Arzano che riceve la visita della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: una partita questa, tra le terze linee della classifica che si annuncia di grande interesse e tutta da vedere. Non fosse altro per la sfida che vedrà protagoniste  Mariann Nagy e Carmen Turlea, due opposti di grande valore che possono decidere da sole l’esito di una sfida.


Sale a Volta Mantovana la capolista Brunelli Volley Nocera Umbra, attesa da una All Fin desiderosa di riscattare il mezzo passo falso di Castellana Grotte per le ragazze di Zanichelli che si troveranno di fronte ad una Brunelli galvanizzata dal primato in classifica e, soprattutto, dalla concretezza di una squadra che, individualità a parte, trae la sua forza nella coralità del gruppo. Importante nella All Fin il completo recupero delle acciaccate Mattiolo e Callegari, mentre è in forse il rientro di Guerrini.


In trasferta, ma nella vicina Piacenza, anche la YamamaY Busto Arsizio (con le ex Parenti e Molinengo) in cerca di un pronto rilancio, dopo l’out di Nocera Umbra, che non sembra avere lasciato il segno visto l’andamento dell’amichevole di mezza settimana con Chieri. Anche l’ospitante Lupa Copra desidera recuperare non solo l’insuccesso di Roma, ma anche posizioni in classifica. Nella squadra di Piacenza in forse Marinkovic, ma anche nel nuovo assetto Percan e compagne hanno raccolto soddisfazioni. L’unico neo potrebbe essere rappresentato da inattesi cali di tensione. Ed è questo che la Lupa Copra dovrà evitare se con Busto Arsizio vuole regalarsi un felice Natale.


Altro confronto che va seguito con attenzione è il derby romano tra la 1^ Classe Bbc e la Virtus. Una partita importante tra due squadre che arrivano allo scontro diretto con obiettivi diversi: le virtussine per confermare le due recenti vittorie con Castellana e Piacenza e per difendere il quinto posto in classifica. La 1° Classe vi arriva invece dopo due sconfitte consecutive e la sfida con le cugine diventa molto importante anche per aggirare i tentacoli della zona retrocessione in cui è incappata una squadra ancora impegnata a trovare la sua giusta amalgama.


Va in cerca di punti ad Isernia la Magic Pack Cremona, dove troverà ad attenderla una formazione (la Europea 92) che sta attraversando un momento particolarmente delicato (una sola vittoria in cinque partite) dal quale vuole decisamente uscire fuori. Per dare un maggior contributo alla squadra a Isernia è arrivato il libero Marzia Golinelli che coach Montenurro potrebbe schierare da subito. Qualche apprensione tra le cremonesi per Giulia Rondon (fermata dall’influenza che potrebbe essere sostituita da Alessandra Colombi). Disponibile invece Giulia De Pace dopo uno stop influenzale.


Va in cerca di un regalo natalizio, anche per smuovere la pesante situazione di classifica, la Sea Grossi Lam attesa a Pavia dalla Riso Scotti. La squadra lombarda sta attraversando un momento abbastanza soddisfacente (nonostante qualche alto e basso di troppo) che la gara con Urbino potrebbe rendere ancor più felice.


Due squadre che stanno esprimendosi con risultati abbastanza altalenanti sono Marche Metalli Hik Castelfidardo e Zoppas Industries Conegliano che la sesta giornata del torneo mette a confronto. Una gara che si presenta equilibrata tra due squadre che ambiscono ad una miglior classifica. Chiudiamo con Pallavolo Reggio Emilia – Mancini Iveco Castellana Grotte, due formazioni impegnate a cancellare gli alti e bassi del loro cammino, alla ricerca della giusta stabilità. In forse nella Pallavolo Reggio Emilia Teodora Betcheva.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- 6° giornata
Sabato 23 dicembre ore 17.30

A Casoria: Original Marines Arzano – Unicom Starker Sassuolo


Arbitri: Silvano Valeriani – Sandro Costantini
A Castelfidardo: Marche Metalli Hik Castelfidardo – Zoppas Industries Conegliano


Arbitri: Andrea Bellini –Marco Turtù
A Isernia: Europea 92 Isernia – Magic Pack Cremona


Arbitri: Ilaria Vagni – Andrea Gentile
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Mancini Iveco Castellana Grotte


Arbitri: Andrea Pozzato – Alberto Falzoni


A Piacenza: La Lupa Copra Piacenza – YamamaY Busto Arsizio


Arbitri: Giulio Astengo – Andrea Puecher
A Volta Mantovana: All Fin Volta Mantovana – Brunelli Volley Nocera Umbra


Arbitri: Lorenzo De Caroli – Giammarco Modi
A Roma: 1^ Classe Bbc Roma – Virtus Roma


Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Sea Grossi Lam Urbino


Arbitri: Graziano Gelati – Gianni Prandi


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- La classifica
Brunelli Volley Nocera Umbra 13; YamamaY Busto Arsizio 12; Original Marines Arzano, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 10; Virtus Roma 9; Pallavolo Reggio Emilia, Riso Scotti Pavia, Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, All Fin Volta Mantovana 8; La Lupa Copra Piacenza, Magic Pack Esperia Cremona 7; Zoppas Industries Conegliano 6; MarcheMetalli Hik Castelfidardo, 1° Classe Bbc Roma 5; Europea 92 Isernia 4; Sea Grossi Lam Urbino 0.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2-  Il prossimo turno


Sabato 30 dicembre ore 17.30


Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Europea 92 Isernia


Magic Pack Cremona – 1° Classe Bbc Roma


Yamamay Busto Arsizio – Pallavolo Reggio Emilia


Virtus Roma – All-Fin Volta Mantovana


La Lupa Copra Volley Piacenza – Original Marines Arzano


Mancini Iveco Castellana Grotte – Marche Metalli Hik Castelfidardo


Sea Grossi Lam Urbino – Zoppas Industries Conegliano


Brunelli Volley Nocera Umbra – Riso Scotti Pavia

Visualizza sponsor