La ventiduesima giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A2 comincia sabato prossimo con l’anticipo tra Dimeglio Brums Busto Arsizio e Terra Sarda Tortolì. Le bustocche cercheranno di mettere freno all’incredibile rimonta delle sarde: i punti in palio sono infatti necessari per le biancorosse di Volpicella per non farsi inghiottire nuovamente dalla zona retrocessione. Le sorprendenti aironesse del Tortolì, invece, in settimana sono rimaste in “continente” per una serie di sedute di allenamento congiunte con Forlì e Pesaro.
La partita fa parte del programma della Tally Cup Final Eight di Serie A1, in corso di svolgimento a Bergamo, e sarà ripresa dalle telecamere di RaiSport Satellite e trasmessa in differita integrale mercoledì 25 alle ore 16.00.
Impegno sulla carta facile per la capolista Siciliani Santeramo che ospita il Team Volley Imola, mentre le dirette inseguitrici della Lines Tradeco Altamura dovranno vedersela fuori casa con la Figurella Firenze.
La Mariani Petroli Lodi viste diminuire le speranze di una promozione diretta (è a –10 dalla vetta) deve difendere il suo posto playoff nella partita con la Marche Metalli Castelfidardo, un obiettivo condiviso anche dalla Rebecchi River Volley Rivergaro attesa a Favara dalla Gelati Gelma Seap Aragona.
Match con in palio pesanti punti salvezza è quello tra la Caoduro Cavazzale e la Urbino Per La Pace, mentre la Burro Virgilio Gabbioli Curtatone cerca, contro la Pema Corplast Corridonia, la reazione ad un momento in cui la forma non appare particolarmente brillante.
Chiude la giornata la partita tra Siram Roma e Bbc Zeta System Matera, per la formazione materna è una partita da prendere con le molle: la squadra guidata da Manu Benelli, nonostante le gravi assenze (Mattiolo e Zambelli), non ha perso le speranze di centrare l’obiettivo salvezza e gli ultimi risultati ottenuti stanno dando morale soprattutto punti.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Classifica
Siciliani Santeramo 52; Lines Tradeco Altamura 49; Rebecchi Rivergaro 45; Mariani Petroli Lodi 42; Terra Sarda Tortolì 36; Bbc Zeta System Matera 33; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Gelati Gelma Seap Aragona 32; Figurella Firenze 31; Pema Corplast Corridonia 29; Marche Metalli Castelfidardo, Dimeglio Brums Busto Arsizio 26; Siram Roma 23; Team Volley Imola 20, Caoduro Cavazzale 19, Urbino Per La Pace 9.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Programma 22° giornata
Sabato 21 febbraio ore 17.30 (differita Rai Sport Satellite 25/02/04 ore 16.00)
A Bergamo: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Francesco Piersanti – Rosetti Marco
Domenica 22 febbraio ore 17.30
A Santeramo: Siciliani Santeramo – Team Volley Imola
Arbitri: Bruno Frapiccini – De Caroli Lorenzo
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Mariani Petroli Lodi
Arbitri: Antonino Genna – Marco Braico
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Domenico Venneri – Nunzio Caltabiano
A Roma: Siram Roma – Bbc Zeta System Matera
Arbitri: Francesco Puletti – Massimo Amati
A Firenze: Figurella Firenze – Lines Tradeco Altamura
Arbitri: Corrado Toso – Daniela Zucca
A Monticello Conte Otto: Caoduro Cavazzale – Urbino Per La Pace
Arbitri: Daniele Rapisarda – Alessandro Finocchiaro
A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Andrea Puecher – Katia Bertogna
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno
Mariani Petroli Lodi – Siram Roma
Team Volley Imola – Gelati Gelma Seap Aragona
Bbc Zeta System Matera – Figurella Firenze
Urbino Per La Pace – Siciliani Santeramo
Rebecchi Rivergaro – Marche Metalli Castelfidardo
Lines Tradeco Altamura – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Terra Sarda Tortolì – Caoduro Cavazzale
Pema Corplast Corridonia – Dimeglio Brums Busto Arsizio