Findomestic Volley Cup serie A2: la griglia play off ancora in fase di definizione
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2006

Si chiude domenica, a giochi ormai fatti, la regular season della Findomestic Volley Cup di serie A2, con motivi di interesse esclusivamente legati a quelle che saranno le posizioni della griglia dei play off promozione. La lotta per la seconda promozione interesserà Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Lines Tradeco Altamura, Marche Metalli Castelfidardo e Dimeglio Brums Busto Arsizio.

Il finale più acceso vede interessate Unicom Starter Kerakoll Sassuolo e Lines Tra.De.Co Altamura, seconda e terza attualmente. Proprio Sassuolo, che ospita la neo promossa Rebecchi Rivergaro, prova a lanciare lo sprint decisivo confidando nel clima di euforia e festaiolo che sta accompagnando in questi giorni la squadra piacentina. Non sarà comunque impresa facile per la squadra di Cuccarini sia perché Barbieri, coach della Rebecchi, non pare intenzionato a fare regali a nessuno, sia perché la Lines Tra.De.Co Altamura “soffia” alle spalle per la seconda piazza. Squadra, quest’ultima, ritornata a giocare da grande protagonista e, a distanza, sarà una bella sfida, anche perché la Lines Tra.De.Co Altamura, di scena a Urbino, farà di tutto per centrare il risultato, sperando in un nuovo passo falso di Sassuolo che potrebbe proiettarla (grazie al quoziente set) al secondo posto.

In difesa della sua attuale posizione, dall’assalto di Busto, anche la Marche Metalli Castelfidardo che ospita una Virtus Roma, tranquilla ma decisa a chiudere col sorriso questa  positiva stagione. La DiMeglio Brums Busto Arsizio è attesa sul neutro di Curtatone Montanara dalla Magic Pack Esperia Cremona intenzionata a chiudere bene questa difficile annata. La DiMeglio vista ultimamente appare in gran forma e non sembra voler fare concessioni.

Impegni da fine campionato, il rimanente del programma, anche se sulla scena c’è una Linea Medica Siram Roma – Europea 92 Isernia davvero niente male.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 69; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 62, Lines Tra.De.Co. Altamura 59; Marche Metalli Castelfidardo 59; DiMeglio Brums Busto Arsizio 56; Pallavolo Virtus Roma 48; Europea 92 Isernia 47; Linea Medica Siram Roma 46; Fornarina Civitanova 45; Riso Scotti Pavia,  Pema Corplast Corridonia e Zoppas Conegliano 41; Magic Pack Esperia Cremona 35; Gelati Gelma Seap Aragona 26; Sea Urbino 16; Pre Camp Collecchio 5.

Promossa in A1: Rebecchi Rivergaro

Ammesse ai play off: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Lines Tra.De.Co Altamura, Marche Metalli Castelfidardo, DiMeglio Brums Busto Arsizio.

Retrocesse in B1: Magic Pack Esperia Cremona, Gelati Gelma Seap Aragona, Sea Urbino, Pre Camp Collecchio.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della trentesima giornata, ultima di Regular Season
Domenica 30 aprile ore 18.00

A Pavia: Riso Scotti Pavia – Pre Camp Collecchio

Arbitri: Maurizio Cardaci – Rossella Piana
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Fornarina Civitanova

Arbitri: Nunzio Caltabiano – Massimo Marchello
A Urbino: Sea Urbino – Lines Tra.De.Co Altamura

Arbitri: Marco Braico – Antonino Genna
A Roma: Linea Medica Siram Roma – Europea 92 Isernia

Arbitri: Bartolomeo Fagiolino – Vito Cataldo
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Rebecchi Rivergaro

Arbitri: Roberto Berardi – Massimo Nassini
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Zoppas Conegliano

Arbitri: Giuseppe Piluso – Massimo Amati
A Curtatone Montanara: Magic Pack Esperia Cremona – DiMeglio Brums Busto Arsizio

Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Capello
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Pallavolo Virtus Roma

Arbitri: Riccardo Pedemonte – Andrea Savino

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno

Play Off Promozione

Ai Play Off Promozione che assegnano alla vincente la secondo promozione in A1 e che avranno inizio mercoledì 3 maggio, partecipano le squadre classificate dal 2° al 5° posto al termine della regular season.  Il loro svolgimento è previsto su due turni: semifinali al meglio delle 2 partite vinte su 3 e finale al meglio delle 3 gare vinte su 5.

Gara uno e l’eventuale spareggio delle semifinali e gara uno, tre e cinque di finale si giocheranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season.

Semifinali

3 – 7 – 10 (ev.) maggio 2006

Gruppo A: seconda/quinta classificata

Gruppo B:  terza/quarta classificata

Finale

14-17-21- 24(ev.) – 28(ev.) maggio 2006

Vincente Gruppo A Vs Vincente Gruppo B

 

UN MINUTO DI RACCOGLIEMENTO

PER LE VITTIME DI NASSIRIYA

 

Domenica in occasione dell’ultima giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A2 su tutti i campi di gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per rendere omaggio ai militari italiani, vittime dell'attentato a Nassiriya.

 

 

 

Visualizza sponsor