Findomestic Volley Cup Serie A2: la sfida clou è All Fin Volta Mantovana – Lamaro Appalti Roma
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2007


Un turno abbastanza tranquillo per la capolista YamamaY Busto Arsizio, il 22° della Findomestic Volley Cup di Serie A. Alta pressione, invece, per la Lamaro Appalti Roma, sua diretta inseguitrice.
La squadra laziale va in trasferta a  Volta Mantovana dove l’attende una partita impegnativa con la All Fin che in queste prime gare del girone di ritorno ha fatto molto meglio rispetto alla Lamaro. Il ruolino è a favore delle lombarde con 6 vittorie su 7 gare rispetto alle 4 su 2 delle avversarie. Un match equilibrato con un pronostico condivisibile. Altro confronto che merita attenzione è Riso Scotti Pavia – Brunelli Volley Nocera Umbra. Il rischio maggiore sembra correrlo Pavia anche se Prado e Horvath danno sicurezza, ma contro Nocera Umbra, terza forza del campionato, occorrerà soprattutto quella continuità che spesso si è vista a tratti.
Il programma di questa giornata di campionato sembra agevolare la sicura marcia della YamamaY Busto Arsizio impegnata in trasferta a Reggio Emilia, ma anche la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, pur facendo attenzione, non dovrebbe incontrare difficoltà a Isernia con la Europea 92 che coach Fresa sta cercando di allontanare dalla zona retrocessione. Situazione che interessa da vicino anche la 1^ Classe BBC Roma che ospita a sua volta la lanciatissima Magic Pack Cremona che vorrebbe conciliare queste “vacanze romane” con il sesto successo consecutivo. Per la BBC è una di quelle partite che valgono doppio e chissà che il nuovo coach Sarcinella non riesca a portare a casa i primi punti. Cerca la riabilitazione la Original Marines Arzano che ospita la Lupa Copra Piacenza, una squadra alle prese con problemi più psicologici che di gioco. E’ in cerca della prima vittoria esterna dopo mesi di digiuno la Mancini Iveco Castellana Grotte che sarà impegnata nella trasferta di Castelfidardo contro la Marche Metalli Hik che in questa occasione vuol riprendere il cammino verso i play off prima che sia troppo tardi. Chiude Zoppas Industries Conegliano – Sea Grossi Lam Urbino. Vista la classifica il pronostico è tutto a favore di Conegliano, ma Urbino dopo l’arrivo di Napolitano sembra avere cambiato marcia e dopo il punto strappato a Pavia vuol provare a qualche risultato di maggiore entità anche se il compito non sembra essere dei più facili.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della XXII giornata
Sabato 7 aprile ore 18.00

Ad Isernia: Europea 92 Isernia – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Bartolomeo Fagiolino – Vito Cataldo
A Roma: 1^Classe BBC Roma – Magic Pack Cremona
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – YamamaY Busto Arsizio
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Rossella Piana
A Volta Mantovana: All-Fin Volta Mantovana – Lamaro Appalti Roma
Arbitri: Alberto Falzoni – Andrea Pozzato
A Casoria: Original Marines Arzano – La Lupa Copra Volley Piacenza
Arbitri: Umberto Zanussi – Giovanni Contini
A Castelfidardo: Marche Metalli Hik Castelfidardo – Mancini Iveco Florens Castellana Grotte
Arbitri: Davide Prati – Maurizio Cardaci
A Conegliano: Zoppas Industries Conegliano – Sea Grossi Lam Urbino
Arbitri: Alessandro Guerra – Antimo Fiore
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Gianni Prandi – Graziano Gelati


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 51, Lamaro Appalti Roma 49, Brunelli Volley Nocera Umbra 40, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 39, Magic Pack Cremona 38,  Riso Scotti Pavia 37, All-Fin Volta Mantovana 34, Marche Metalli Hik Castelfidardo 31, Original Marines Arzano 30, Zoppas Industries Conegliano 28, Pallavolo Reggio Emilia 28, Mancini Iveco Castellana Grotte 28, 1^Classe BBC Roma 23, Europea 92 Isernia 22, La Lupa Copra Volley Piacenza 20, Sea Grossi Lam Urbino 6.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- Il prossimo turno
Sabato 14 aprile ore 20.30

Europea 92 Isernia – Original Marines Arzano
La Lupa Copra Volley Piacenza – All-Fin Volta Mantovana
Domenica 15 aprile ore 18.00
Sea Grossi Lam Urbino – YamamaY Busto Arsizio
Riso Scotti Pavia – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Mancini Iveco Florens Castellana Grotte – Brunelli Volley Nocera Umbra
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – 1^Classe BBC Roma
Magic Pack Cremona – Zoppas Industries Conegliano
Lamaro Appalti Roma – Pallavolo Reggio Emilia



 

Visualizza sponsor