Rebecchi Rivergaro e Magic Pack Esperia Cremona, prime della classe della Findomestic Volley Cup, subito in sfida per il primato. E’ questa la partita clou della 3° giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A2. L’esperienza del gruppo affidato a Leonardo Barbieri contro la gioventù e l’audacia di Cremona, protagonista di due vittorie cristalline.
La Marche Metalli Castelfidardo, l’altra formazione del terzetto di testa, ha un impegno da non sottovalutare. Per Cicolari e compagne il calendario scrive il nome della Linea Medica Siram Roma, formazione in crescita e che in casa ha saputo mettere in difficoltà la corazzata Sassuolo. Alla grande forza caratteriale della squadra si aggiunge la classe di Mariann Nagy, sempre in grado di chiudere i palloni più importanti.
Pronte ad approfittare dello scontro diretto e di possibili passi falsi ci sono la Lines Tradeco Altamura, Riso Scotti Pavia e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.
La reazione di Altamura alla gravidanza di Biamonte, continua ad essere il tema in casa pugliese, anche perchè la formazione in questo momento è obbligata, con Maria Pia Romanò schierata di banda e Ciacca in campo titolare al centro. Una debolezza che potrebbe essere sfruttata dalla Pema Corplast Corridonia, formazione a caccia dei primi punti dell’anno, nelle cui fila gioca Andrea De Moraes, ex di turno.
Sassuolo è impegnata nelle Marche, in casa della Sea Urbino, formazione da non sottovalutare per l’esperienza e la caratura di alcune sue giocatrici. La Riso Scotti Pavia è impegnata al PalaPiantanida, sede della Dimeglio Brums. Fokkens e compagne troveranno le bustocche agguerrite ed intenzionate a dimenticare il passo falso di Isernia, rendendo ancora più pepato l’incontro.
Sfida tra due formazioni in crescita quella di Favara tra Gelati Gelma Seap Aragona e Virtus Roma. Le squadre dopo aver perso la prima gara rispettivamente con Cremona e Busto Arsizio, hanno strappato un punto alle quotate Altamura e Pavia.
A caccia dei primi punti stagionali è una delle favorite della stagione2005/06, la Fornarina Civitanova Marche. Minata dagli infortuni non ha saputo esprimere le proprie potenzialità e domani affronta l’Europea 92 Isernia, sconfitta per due volte negli ottavi di Coppa Italia.
Chiude il programma la partita tra Pre Camp Collecchio e Zoppa Conegliano. La squadra veneta delusa dalla sconfitta patita con il Rivergaro affronta l’impegno con grande determinazione, la stessa che si richiede a Collecchio per smuovere la classifica.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della III giornata
Mercoledì 26 ottobre ore 20.30
A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Alessandro Guerra – Silvano Valeriani
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Pallavolo Virtus Roma
Arbitri: Bertogna Katia – Puecher Andrea
A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Francesco Puletti – Massimo Montanari
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Magic Pack Esperia Cremona
Arbitri: Maurizio Cardaci – Rossella Piana
A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Zoppas Conegliano
Arbitri: Roberto Berardi – Massimo Nassini
A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova – Europea 92 Isernia
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Vito Cataldo
A Roma: Linea Medica Siram Roma – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Alessandro Zingoni – Sandro Costantini
A Urbino: Sea Urbino – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Nunzio Caltabiano – Massimo Marchello
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Magic Pack Esperia Cremona,Marche Metalli Castelfidardo, Rebecchi Rivergaro punti 6; Lines Tradeco Altamura, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Riso Scotti Pavia 5; Linea Medica Siram Roma, Dimeglio Brums Busto Arsizio 4; Zoppas Conegliano 3; Europea 92 Isernia 2; Pallavolo Virtus Roma, Gelati Gelma Seap Aragona 1; Sea Urbino, Pema Corplast Corridonia, Fornarina Civitanova, Pre Camp Collecchio 0.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 29 ottobre ore 20.30
Zoppas Conegliano – Europea 92 Isernia
Domenica 30 ottobre ore 17.30
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Sea Urbino
A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova Marche – Lines Tradeco Altamura
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Rebecchi Rivergaro Piacenza
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Magic Pack Cremona
A Busto Arsizio: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Pema Corplast Corridonia
A Roma: Virtus Roma – Linea Medica Siram Roma