Findomestic Volley Cup Serie A2: Sassuolo – Civitanova Marche primo match da brividi
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2005




 


La Findomestic Volley Cup di Serie A2 propone subito un match da brividi per due formazioni che hanno grandi ambizioni: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e Fornarina Civitanova Marche. Un test valido per capire, inoltre, quale livello di gioco si potrà raggiungere negli scontri diretti e nelle gare che decideranno la stagione.


Certo le squadre non hanno ancora del tutto definito la propria identità e non giocano con automatismi perfetti, ma sicuro è che al PalaPaganelli di Sassuolo si vedrà grande pallavolo.


Occhi puntati sulla coppia del Sassuolo Brinkman – Shaposhnikov, lo scorso anno a Civitanova, e sulle regie di Pinese e Spinato, due delle migliori interpreti della serie.


Tempo di debutti casalinghi per 5 debuttanti della serie cadetta. La Virtus Roma, dopo essersi arresa nella prima partita a Busto Arsizio, ospita un’altra prima della classe: la Lines Tradeco Altamura. La formazione pugliese ha annunciato in settimana la gravidanza di Daniela Biamonte e la necessità di tornare sul mercato. Importante sarà vedere come il gruppo reagirà.


La Riso Scotti Pavia, dopo il brillante successo a Civitanova Marche, prova a volare più in alto cercando i tre punti nella sfida con la Gelati Gelma Seap Aragona, formazione ancora non al top.


Francesco Montemurro, tecnico dell’Europea 92 Isernia, ha lavorato in settimana focalizzando l’attenzione sull’inserimento della schiacciatrice bulgara Vania Sokolova, pedina fondamentale per conquistare la salvezza. Dall’altra parte della rete la Dimeglio Brums Busto Arsizio, che ha ben fatto in campionato e Coppa Italia.


Un incontro contraddistinta dalla linea verde quella tra la Magic Pack Cremona e Pre Camp Collecchio: le due formazioni hanno decisamente puntati su gioco di squadra e giovani talenti.


La Rebecchi Rivergaro di Elena Koleva, dopo aver vinto il posticipo televisivo con la Pema Corplast Corridonia, affronta la prima trasferta stagionale sfidando, sabato sera, la neopromossa Zoppas Conegliano. La formazione veneta non sarà un facile avversario, considerato quanto di buono ha fatto finora (passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia e vittoria in campionato) e l’arrivo della schiacciatrice messicana Yendy Cortinas Lopez.


La Linea Medica Siram Roma, dopo la sfida al tie break con Sassuolo, cerca la prima vittoria in casa della Pema Corplast Corridonia. La squadra affidata a Mauro Fresa ha mostrato grandi attitudine difensive, con qualcosa da migliorare in attacco. Chiude il programma il derby marchigiano tra la Marche Metalli Castelfidardo e la Sea Urbino, un tocco di campanilismo che accenderà ancor di più la partita.


 


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica


MarcheMetalli Castelfidardo, Lines Tra.De.Co. Altamura, Magic Pack Esperia Cremona, Riso Scotti Pavia, Rebecchi Rivergaro, Zoppas Conegliano, Dimeglio Brums Busto Arsizio 3 punti; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 2 punti; Linea Medica Siram Roma 1 punto; Pallavolo Virtus Roma, Sea Urbino, Pema Corplast Corridonia,Fornarina Civitanova Marche, Gelati Gelma Seap Aragona; Europea 92 Isernia e Pre Camp Collecchio 0 punti.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della II giornata


Sabato 22 ottobre ore 20.30


Zoppas Conegliano – Rebecchi Rivergaro


Arbitri: Andrea Bellini – Marco Turtù


Domenica 23 ottobre ore 18.00
A Roma: Virtus Roma – Lines Tradeco Altamura


Arbitri: Massimiliano Bartoloni – Marco Turtù


A Pavia: Riso Scotti Pavia – Gelati Gelma Seap Aragona


Arbitri: Rossella Piana – Maurizio Cardaci


A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Linea Medica Siram Roma


Arbitri: Andrea Savino – Riccardo Pedemonte


A Isernia: Europea 92 Isernia – Dimeglio Brums Busto Arsizio


Arbitri: Silvia Vannucci – Ilaria Vagni


A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Sea Urbino


Arbitri: Gianluca Cappello – Alessandro Tanasi


A Cremona: Magic Pack Cremona – Pre Camp Collecchio


Arbitri: Antonino Genna – Marco Braico


A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo- Fornarina Civitanova Marche


Arbitri: Giovanni Contini – Prandi Gianni


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno


Mercoledì 26 ottobre ore 20.30


Lines Tradeco Altamura – Pema Corplast Corridonia


Gelati Gelma Seap Aragona – Virtus Roma


Dimeglio Brums Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia


Rebecchi Rivergaro – Magic Pack Cremona


Pre Camp Collecchio – Zoppas Conegliano


Fornarina Civitanova Marche – Europea 92 Isernia


Linea Medica Siram Roma – Marche Metalli Castelfidardo


Sea Urbino – Unicom Starker Kerakoll

Visualizza sponsor