Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiAncora la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo alle prese con una partita importante, quella che la vedrà ospitare l’ All Fin Volta Mantovana che arriva a questo confronto dopo le vittorie riportate con Cremona e con Piacenza. Una partita importante e delicata che Sassuolo all’andata è riuscita a fare sua al tie break dopo tanta sofferenza. La vittoria in Coppa Italia è sembrata ridare smalto e continuità al gioco di Turlea e compagne impegnate ora nel proseguire il cammino anche in chiave play off nella cui corsa è pure impegnata l’ All Fin Volta Mantovana pronta a dire la sua anche in questa occasione dove l’equilibrio sembra essere il motivo dominante del confronto.
Altra sfida interessante quella giocata sabato sera fra Magic Pack Cremona – Brunelli Volley Nocera. Partita molto equilibrata e vinta 3-1 dalle padrone di casa che scavalcano così in classifica la formazione umbra.
Una sfida di centro classifica è quella che vedrà di fronte Marche Metalli Hik Castelfidardo – Original Marines Arzano con le marchigiane che si presentano all’appuntamento con qualche motivazione in più non essendo ancora perse le speranze di arrivare ai play off. L’occasione propizia per cancellare le recenti sconfitte di Pavia in coppa e di Busto in campionato, si presenta alla Lamaro Appalti Roma (che vede allontanarsi il treno della promozione diretta in A1) che ospita la già retrocessa Sea Grossi Lam Urbino.
La sfida salvezza tra la Lupa Copra Piacenza e Pallavolo Reggio Emilia viene vinta dalla formazione ospite che si impone con un netto 3-0 in trasferta. Europea 92 Isernia e 1^ Classe BBC Roma saranno alle prese con una sorta di spareggio che potrebbe significare la salvezza.
La tranquilla marcia verso la promozione della YamamaY Busto Arsizio prosegue domenica a Castellana Grotte attesa per una ulteriore verifica dalla Mancini Iveco, ringalluzzita dal primo successo esterno del 2007 ottenuto mercoledì a Urbino. La classifica in questo caso parla da sola indicando in Busto la squadra favorita anche se un poco di attenzione non guasta mai.
Chiusura con Riso Scotti Pavia – Zoppas Industries Conegliano che per la squadra pavese rappresenta un tabù avendo sempre perduto lo scontro diretto. In questa occasione Pavia proverà a cancellare questo handicap anche per mantenere l’attuale quinto posto in classifica.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della XXV giornata
Sabato 28 aprile ore 20.30
La Lupa Copra Volley Piacenza – Pallavolo Reggio Emilia 0-3 (15-25; 23-25; 21-25)
Magic Pack Cremona – Brunelli Volley Nocera Umbra 3-1 (25-15; 25-21; 26-28; 27-25)
Domenica 29 aprile ore 18.00
A Castelfidardo: Marche Metalli Hik Castelfidardo – Original Marines Arzano
Arbitri: Katia Bertogna – Nicola Roberto Savino
A Castellana Grotte: Mancini Iveco Castellana Grotte – YamamaY Busto Arsizio
Arbitri: Alberto Falzoni – Andrea Pozzato
A Isernia: Europea 92 Isernia – 1^Classe BBC Roma
Arbitri: Massimo Marchello – Nunzio Caltabiano
A Roma: Lamaro Appalti Roma – Sea Grossi Lam Urbino
Arbitri: Alessandro Perdisci – Pierluigi Orpianesi
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Andrea Bellini – Marco Turtù
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – All-Fin Volta Mantovana
Arbitri: Umberto Zanussi – Giovanni Contini
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 60, Lamaro Appalti Roma 55, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 45, Magic Pack Cremona*44, Brunelli Volley Nocera Umbra*43, Riso Scotti Pavia 42, All-Fin Volta Mantovana 40, Marche Metalli Hik Castelfidardo 39, Mancini Iveco Castellana Grotte 34, Original Marines Arzano 34, Zoppas Industries Conegliano 33, Pallavolo Reggio Emilia*31, Europea 92 Isernia 29, 1^Classe BBC Roma 27, La Lupa Copra Volley Piacenza*20, Sea Grossi Lam Urbino 6.
*una gara in più.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- Il prossimo turno
Mercoledì 2 maggio ore 20.30
1^Classe BBC Roma – Riso Scotti Pavia
Brunelli Volley Nocera Umbra – Lamaro Appalti Roma
Zoppas Industries Conegliano – Original Marines Arzano
Sea Grossi Lam Urbino – La Lupa Copra Volley Piacenza
YamamaY Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Mancini Iveco Castellana Grotte – Europea 92 Isernia
All-Fin Volta Mantovana – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Pallavolo Reggio Emilia – Magic Pack Cremona