Findomestic Volley Cup Serie A2 Play Off Promozione: Original Marines Arzano vuole riaprire i giochi
Autore: Lega Volley Femminile
18 Maggio 2005



 

Fornarina Civitanova ad un passo dalla promozione in A1. L’altra sera al Palasport di Casoria davanti a 2000 spettatori la formazione marchigiana ha vinto gara due di finale dei play off promozione di A2 Findomestic Volley Cup battendo al tie break l’Original Marines Arzano al termine di una gara intensa. Con questa vittoria, le ragazze di coach Pistola si sono così portate sul 2-0 (la serie è al meglio delle 5 partite) e sono vicinissime a realizzare il grande sogno.

Dopo il successo nel primo round giocato venerdì scorso, la Fornarina ha vinto gara 2 riuscendo così a violare il campo dell'Original Marines, grazie all’ottima prestazione fornita da Bragaglia e alla eccelsa prova in attacco di Shaposhnikov, top scorer dell'incontro con i 24 punti realizzati.

L'Original Marines Arzano ha ritrovato la sua palleggiatrice Drozina, dopo l'infortunio nel riscaldamento di gara 1 che l'aveva costretta alla panchina, ma non è bastato per contenere una Fornarina che come sempre trova la propria batteria di attacco a buoni livelli, con Bragaglia e Brinkman a fare da ottimo supporto a Shaposhnikov.

Nell'Original Marines, alle buone prove di Quaranta e Okrachkova, è venuto meno il bottino di Cella, che non è riuscita ad eguagliare la prestazione fornita in gara 1, mentre sotto tono è risultata la prestazione della centrale Bachman.

Con la Fornarina Civitanova sul 2-0, nel tardo pomeriggio di domani, giovedì, sempre al Palasport di Casoria si torna nuovamente in campo per gara 3. Match molto delicato soprattutto in chiave psicologica per la Original Marines Arzano. Le ragazze di Piscopo sono infatti chiamate a rimettere in discussione la superiorità e la grande determinazione che sta accompagnando in questi play off la squadra marchigiana. Sarà importante ritrovare serenità, ma soprattutto poter sfruttare una buona ricezione, e poter incontrare una Bachman che si esprimeva su ottimi livelli. Sarebbe una sfida di forte richiamo con la dirimpettaia Bragaglia, la cui esperienza (assieme a quella di Brinkman e Shaposhnikov) sta portando Civitanova sempre più in alto.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Play off promozione, finale gara 2

Original Marines Arzano – Fornarina Civitanova 2 – 3 (22-25, 25-17, 25-23, 23-25, 8-15)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Play off promozione, finale gara 3


Giovedì 19 maggio ore 18.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Casoria (NA): Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche

Arbitri:Balboni Gabriele – Cerquoni Marco

Situazione: 0-2

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Play off promozione, le date

Eventuale Gara 4 – Lunedì 23/5, Fornarina Civitanova Marche-Original Marines Arzano ( Macerata ore 20,15, diretta Canale Tematico Rai Sport)
Eventuale Gara 5 – Giovedì 26/5, Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche (Casoria ore 20,30).

 

 

 

 

 

Visualizza sponsor