Il centro proveniente da Verona, è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato
Marianna Fiocco, classe 1994, è stata protagonista nella scorsa stagione culminata con la vittoria del campionato di B1. La sua crescita le ha permesso di disputare un girone di ritorno da assoluta protagonista, dimostrando grande carattere e capacità tecniche. Cresciuta nel settore giovanile dell’Arena Volley Verona e dopo aver disputato diversi campionati di B1 e B2 con la stessa formazione, nella scorsa stagione si è trasferita nel comune castellano per disputare una grande stagione.
“Come per diverse mie compagne questa sarà la prima esperienza in serie A2 e speravo di avere la possibilità di disputarla. Sarà un campionato molto impegnativo dove dovrò far coesistere i numerosi allenamenti con gli impegni universitari ma credo non ci saranno problemi. Mentre sicuramente dovrò migliore nel servizio che in questi anni ha rappresentato un ostacolo soprattutto mentale è proprio per questo che mi sento già carica per tornare a lavorare più duramente di prima, senza dimenticarsi di divertirsi: aspetto fondamentale per ottenere risultati”.
LA SCHEDA
Fiocco Marianna
Ruolo Centro
Anno 1994
Altezza 184 cm
Secondo anno a Montecchio, cresciuta nelle giovanili dell’Arena Volley Verona dove ha disputato i campionati di B2 e B1.