Trasferta per il BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY in terra campana in occasione dell’ottava giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile. Domenica 12 novembre alle ore 17,00 le cussine affronteranno il P2P GIVOVA BARONISSI al Pala Semprefarmacia.it di Pellezzano (SA). Ecco le impressioni di Cristina Fiorio, schiacciatrice classe 1997 al suo terzo anno al CUS Torino.
Con Mondovì è stata una partita difficile ed impegnativa; che cosa avete ottenuto di positivo da questo match?
Si, è stata una partita difficile ed impegnativa sotto ogni punto di vista. Quello che possiamo tenere da parte come nota positiva è sicuramene l’aver lottato e la consapevolezza di potercela giocare contro squadre corazzate ed esperte, come Mondovì!
Quali sono le tue sensazioni in vista della gara con Baronissi?
Affronteremo una squadra forte, che sta facendo bene e che due settimane fa ha strappato un punto alla prima della classe. La trasferta è difficile ma lavoreremo per arrivare là e mostrare quello che valiamo sul campo, come ogni domenica.
Nuove compagne ma anche tante conferme; come sta andando questa prima parte di stagione e l’armonia in spogliatoio?
Sicuramente è un campionato molto impegnativo ma divertente che stiamo affrontando con il giusto atteggiamento, siamo un gruppo vivace ed affiatato. È stata un’incognita sin dal primo giorno, tante nuove in una squadra già collaudata, eppure la loro semplicità e intelligenza ha fatto nascere quello che siamo tutt’ora. Ci unisce la voglia di far bene e di crescere giorno dopo giorno, in allenamento si respira positività e in campo lo stiamo dimostrando!
Un pronostico per questa stagione?
Non mi piace fare pronostici, non sono brava. Posso però dire che ce la metteremo tutta, questo è un campionato particolare e lo si nota partita dopo partita. Andremo avanti per la nostra strada, mantenendo un profilo basso e poi quel che sarà lo vedremo a fine anno!