FIPAV: Le decisioni del Consiglio Federale
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2009

Si è svolta nella Capitale, presso la sede federale, una importante riunione del Consiglio Federale, che ha preso in esame l’attività delle squadre nazionali. Il consiglio ha espresso il suo plauso alla squadra nazionale femminile, che ha riconquistato il titolo di Campione d’Europa, al tecnico Massimo Barbolini ed al suo staff. Il CF ha esaminato anche la relazione del tecnico della squadra nazionale maschile Andrea Anastasi.
Tra gli altri argomenti trattati, in prospettiva di una ristrutturazione del settore tecnico che verrà approntata da un apposito gruppo di studio, il Consiglio ha deliberato la nomina di Simonetta Avalle come referente ad interim del Centro di Qualificazione Nazionale. Sono stati altresì assegnati gli incarichi del Settore Arbitri: Domenico De Luca è stato nominato Coordinatore Nazionale; Lucio Bellone segretario; Mario Lauciello responsabile nazionale dei delegati tecnici di Serie A; Gianmarco Modi, designatore per la serie B2; confermati Vito Sante Achille Commissario CAN “A” e resp.attività internazionale, Michele Svandrlik Vice Commissario CAN Serie A, Umberto Suprani Componente Cev – Eec, Francesco D’Alò Commissario CAN Serie B, Vincenzo Alaia Vice Commissario CAN Serie B, Leonardo Leotta Vice Commissario CAN Osservatori.
Il Consiglio ha inoltre deliberato di intitolare la 31ma edizione delle Arbitriadi alla memoria del compianto presidente provinciale di Reggio Emilia, Lamberto Malerba.

Visualizza sponsor