Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
Leggi(Ufficio Stampa Firenze Volley) – Dopo il terremoto legato alle problematiche della Banca Romanelli, la squadra di pallavolo fiorentina di serie A1 prova a ripartire tentando di non lasciare incompiuta la propria stagione. Le atlete e lo staff tecnico logistico, nonostante le difficoltà economiche nelle quali sono state coinvolte, hanno deciso, con grande spirito di sacrificio e professionalità, di proseguire l’attività e allenarsi lo stesso in regime di autogestione. Per questo domenica scenderanno in campo nella terza giornata di ritorno del campionato, in casa al palasport del Campo di Marte alle 17.30 contro Spezzano (che all’andata si impose per 3-2). Si ricorda che l’ingresso per il pubblico è da Viale Malta, a causa del circo che staziona davanti all’ingresso principale del palasport fiorentino.
La prospettiva e la speranza è che si trovi in tempi brevi una nuova sponsorizzazione che potrà essere anche multipla e frazionata. Per tale obiettivo, in appoggio alle iniziative private, si stanno concretamente attivando anche le istituzioni sportive e quelle cittadine amministrative. L’obiettivo è quello di cercare di concludere nel migliore dei modi la stagione, nella quale sono a portata di mano importanti traguardi, come la finale di Coppa Italia, che si disputerà il 22 e 23 febbraio, o i play-off scudetto, per i quali in questo momento la squadra è virtualmente qualificata.
Le atlete in ogni caso sono consapevoli che con tutta probabilità non sarà per loro possibile ricevere in toto gli emolumenti previsti dai contratti in corso.
Se in queste ore non si farà in tempo a concretizzare alcuna trattativa per un nuovo abbinamento la squadra andrà sul parquet con le maglie bianche, forse con un punto interrogativo davanti. In questo momento di possibile rinascita diventa oltremodo fondamentale, ora più che mai, l’appoggio del pubblico fiorentino, oltre che degli organi di informazione.