FIVB World Grand Prix: ad Alassio fervono i preparativi
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2008

Fervono ad Alassio i preparativi in vista della tappa del Fivb World Grand Prix, prestigioso appuntamento che vedrà la nazionale italiana femminile di pallavolo impegnata, dal 20 al 22 giugno al Palalassio Ravizza, contro Cuba, Polonia e Repubblica Dominicana.
Tante le iniziative collaterali a partire dalla presentazione di due etichette (una dedicata alle Azzurre e una celebrativa della manifestazione) di una speciale “riserva” di Pigato dell’azienda agricola A Maccia di Ranzo, che ha la particolarità di essere gestita da ben quattro generazioni, da sole donne.
A ricordare il legame tra la nazionale femminile italiana di pallavolo e Alassio, il Vivaio Patrucco mettere in vendita a scopo benefico, Adelasia, la rosa più piccola del mondo, già dedicata due anni fa alla azzurre del volley.
Previsto anche l’annullo filatelico dedicato alla manifestazione, disponibile nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 presso l’apposito stand di Poste Italiane all’interno del Palaravizza.
Tra le manifestazioni sportive da segnalare un incontro di pallavolo tra i giovani dell’Associazione Down di Savona e Albenga, un’amichevole tra le rappresentative femminili Under 15 di Liguria e Piemonte (in vista del Trofeo delle Regioni), un seminario di fisioterapia sportiva e un corso di aggiornamento per allenatori.

ORGANIZZAZIONE – L’organizzazione locale è curata da Comune di Alassio (Assessorato allo Sport e Ufficio Sport) e Alassio Volley Pgs Don Bosco, con la collaborazione ed il patrocinio di Assessorato allo Sport della Regione Liguria (ente promotore), Assessorato allo Sport e al Turismo della Provincia di Savona, Fipav Liguria e Fipav Savona.

INFO – I dettagli per l’acquisto dei biglietti (disponibili sul sito www.listicket.it) e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.comunealassio.it. Il costo dei tagliandi (validi per entrambi gli incontri della giornata) è fissato in 12 euro (ridotti) e 15 euro (interi). Gli abbonamenti, disponibili solo al botteghino, costano 38 euro.

Visualizza sponsor