Seconda giornata di sport e sano divertimento organizzata dalla Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A2 nazionale di pallavolo femminile, nell’ambito della manifestazione “La Piazzetta dei Bambini”, evento organizzato dal 15 al 28 luglio presso la Villetta di via del Lago a Castellana. Giochi d’acqua (piscinette e pistole ad acqua), esercizi di coordinazione (slalom e salti), attività con il pallone (palleggi e rimbalzi) nell’appuntamento sportivo pensato per oltre 100 bambini accorsi in piazzetta.
Le istruttrici dei Centri di Avviamento allo Sport della Florens, Loredana Fornaro e Rosita Marzullo, insieme al tecnico delle formazioni giovanili biancorosse Marina Volpe, hanno predisposto e realizzato, lunedì scorso, l’appuntamento con “La Palla a Volo” durante la manifestazione organizzata dalla Pro Loco castellanese, dal Comune di Castellana Grotte – assessorato alla Cultura e assessorato allo Spettacolo – e dal Comitato “Villetta del Lago” in collaborazione con le locali ludoteche Honolulu, Officina dei Piccoli, Marameo e la scuola materna – asilo nido Letizia con la partecipazione dell’associazione calcistica As Grotte e della stessa Florens. Come di consueto, grande partecipazione e tanto divertimento per i bambini castellanesi e le piccole allieve dei Cas Florens, tra i più rinomati dell’intero movimento pallavolistico pugliese.
A corredo della giornata ludica, anche un “Incontro con il campione: faccia a faccia tra i bambini e Giuseppe Barbone” con il centrale della Materdominivolley.it Castellana Grotte (serie A2 maschile) che ha cortesemente e amabilmente risposto alla curiosità e alle domande dei partecipanti alla Piazzetta. Altezza, amicizie nel mondo della pallavolo, sacrifici per uno sportivo e tanto altro nei quesiti che i bambini hanno girato a Barbone. Un modo tutto particolare per entrare a contatto con il mondo dello sport e i suoi protagonisti.