Non si ferma neppure nella settimana ferragostana, quella delle “ferie per eccellenza”, la campagna acquisti della Florens Castellana Grotte, unica società pugliese e meridionale iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile.
Mentre la Lega Volley Femminile Serie A ha provveduto a diramare i calendari per la stagione sportiva ormai alle porte (esordio assoluto il 18 ottobre a Jesi, debutto casalingo il 25 ottobre contro le campionesse d’Italia del Pesaro, chiusura del campionato l’11 aprile in casa contro l’Urbino, i commenti della società di viale Aldo Moro e dello staff tecnico saranno presentati in un comunicato stampa nei prossimi giorni, ndr), il direttore sportivo del club biancorosso, Pino Dalena, ha ufficializzato l’ingaggio di Francesca Moretti.
Schiacciatrice di 24 anni (è nata il 2 febbraio 1985 a Viterbo) e 178 centimetri, Moretti è stata prelevata dall’Accademia Volley Benevento, dove nella passata stagione in A2, ha firmato 248 punti in 26 partite disputate e 103 set giocati (alla media di 9,53 punti a match).
Cresciuta pallavolisticamente prima nel Civita Castellana in serie C (dal 2000 al 2002) e poi nella Pallavolo Narni in B2 (dal 2002 al 2005), Moretti ha disputato tre stagioni in B1 dal 2005 al 2008 (due a Rieti e una a Tortolì) prima di approdare proprio a Benevento nella cadetteria della serie A.
Moretti è la seconda laziale in rosa oltre la romana Dalia ed è la terza schiacciatrice attualmente sotto contratto con la Florens Castellana oltre la slovena Lipicer e la brasiliana Soninha.