Era già stata ufficializzata nella prima decade di giugno, ma dopo il ridimensionamento degli obiettivi societari si è resa necessaria un’ulteriore conferma. Ludovica Dalia sarà ancora la prima palleggiatrice della Florens Castellana Grotte, società pugliese che per il secondo anno consecutivo parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile.
Con la conferma della regista romana, la società castellanese completa il reparto delle alzatrici, dove già si registrava la presenza della brindisina Caracuta. E’ stato l’uomo mercato della Florens, il direttore sportivo Pino Dalena, ad annunciare la firma: “Anche Ludovica (Dalia, ndr) come Soninha ha dimostrato un attaccamento a questi colori e a questa maglia veramente considerevole. La sua decisione di rimanere con noi è motivo di orgoglio e soddisfazione, oltre che una notizia decisamente positiva dal punto di vista tecnico e dell’organico”.
Quello tra il club di viale Aldo Moro e Dalia è un legame ormai consolidato che, nella stagione 2009/2010, vedrà scrivere il suo quarto capitolo. Arrivata a Castellana nella stagione 2006/2007 dal Rieti (società che l’ha formata in serie C come in B1 e dove ha giocato ininterrottamente dal 2000 al 2006), infatti, con le sue 102 presenze in maglia Florens (88 totali in campionato, 28 in serie A1, 60 in serie A2, 14 in Coppa Italia), Dalia è una delle giocatrici più presenti nella storia recente del club biancorosso e nella prossima annata potrebbe avvicinarsi e addirittura superare il record di Roberta Radogna (la giocatrice con più presenze nella Florens moderna, 114 in tutto dal 2002 al 2006).
Con la firma di Dalia, inoltre, la Florens mette sotto contratto la sua ottava giocatrice per il roster che sarà affidato al tecnico Donato Radogna per il prossimo campionato: oltre alla riconfermata Sansonna e Soninha, anche le nuove Jontes, Lipicer, Biamonte, Labate e Caracuta.