Dalia, Quaranta, Elisangela, Sansonna, Bellapianta e Sestini: al di là di quello che potrebbe sembrare, questa non è la formazione titolare della Florens Castellana Grotte per la ventiduesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, ma le componenti dell’organico biancorossa che in settimana hanno affollato l’infermeria del Palazzetto di via dell’Andro. A qualche ora di distanza dalla difficile partita da giocare sul campo della Brunelli Volley Nocera Umbra, infatti, mister Radogna deve ancora rinunciare praticamente alla metà della propria rosa e deve confrontarsi con un numero spropositato di infortunate.
Ludovica Dalia, Stefania Sansonna, Elisangela e Annamaria Quaranta (tutte colpite da un virus influenzale), infatti, si sono aggiunte a Carmen Bellapianta e Diletta Sestini (già ferme da tre settimane): nessuna di queste ha partecipato agli allenamenti settimanali in vista della trasferta umbra.
“E’ una situazione allucinante – confessa Radogna – metà della rosa è stata colpita da questo virus. Lo staff medico e sanitario non dovrebbe aver problemi a recuperarle tutte (tranne Bellapianta e Sestini, ndr), ma questo non ci consente di presentarci a Nocera con la dovuta preparazione. Non abbiamo potuto svolgere nemmeno un allenamento degno di questo nome. Anche chi sta lentamente rientrando, accusa spossatezza e stanchezza. Difficile che siano al 100% della forma”. La settimana di malanni ha solo parzialmente scalfito il clima di entusiasmo creatosi all’indomani della vittoria netta sul Volta Mantovana. Radogna: “Quella partita ci aveva riconciliato con il buon gioco e con la giusta carica agonistica. Purtroppo sono cose che succedono, anche se in quantità industriale come è capitato a noi”. Il tutto alla vigilia di una trasferta con la Florens che non riesce ad avere ancora un rendimento esterno all’altezza del secondo posto e delle prestazioni interne: “A questo punto del campionato mancano 9 battaglie. In casa o fuori tutte dovranno far bene per vincere. In questo momento mi preoccupa più questa difficile condizione fisica, anche in prospettiva futura”.
Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 22
Brunelli Volley Nocera Umbra – Florens Castellana Grotte
domenica 1 marzo – ore 17,30
Palazzetto dello Sport “San Felicissimo” – Nocera Umbra (Pg)
PROBABILI FORMAZIONI
NOCERA UMBRA: Agostinetto (P), Cibele (S), Filipovics (C), Conti (O), Fanella (S), Stacchiotti (C), Valenzise (L), Piattella (P), Talita (S), Santini (S), Genangeli (C).
Allenatore: Mauro Marasciulo, II allenatore: William Fiorani, scout: Fabio Micheli.
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
ARBITRI: 1° Marco Turtù (Montegranaro – Ap), 2° Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno)
DELEGATO TECNICO: Giovanni Boccuzzi
PROGRAMMA
Stamplast San Vito – Riso Scotti Pavia
Marche Metalli Hik Castelfidardo – RebecchiLupa Piacenza (differita 3 Channel ore 21,30)
Magic Pack Cremona – Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma
All Fin Volta Mantovana – Cariparma Parma
Europea 92 Virgin Radio Milano – Biancoforno Santa Croce (sabato 1/3, ore 20,45)
Brunelli Volley Nocera Umbra – Florens Castellana Grotte
1a Classe Roma – Zoppas Industries Conegliano
De Mitri Urbino – Edilkamin Ostiano
CLASSIFICA
Zoppas Industries Conegliano 49
All Fin Volta Mantovana, Europea 92 Virgin Radio Milano, Florens Castellana Grotte 45
Riso Scotti Pavia 37
Ia Classe Roma 36
Magic Pack Cremona 35
Brunelli Volley Nocera 34
Stamplast San Vito, De Mitri Urbino 28
Edilkamin Ostiano 27
Cariparma Parma 25
Biancoforno Santa Croce 23
RebecchiLupa Piacenza 22
Marche Metalli Hik Castelfidardo 21
Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma 4