Giocherà sul campo dell’Asystel Novara l’ultima trasferta del girone di andata la Florens Castellana Grotte che, proprio nella decima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile e proprio a sette giorni dall’incrocio con Ludovica Dalia, ritroverà un’altra grande ex, quella Stefania Sansonna che, da pugliese, ha vestito per quattro anni la maglia del club di viale Aldo Moro. Ancora una sfida dai toni emotivi molto particolari per la compagine allenata da Donato Radogna nella penultima giornata della fase ascendente del campionato.
Dopo due vittorie (a Modena e Villa Cortese) e due sconfitte (a Perugia e Piacenza) in esterna in questa stagione, il sogno della formazione pugliese è quello di chiudere in positivo il bilancio da trasferta della prima parte di stagione e, magari, conservare la possibilità di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia. Otto i precedenti tra le due formazioni in campo: 3 le vittorie per Castellana (una, indimenticabile, all’esordio in serie A1 proprio in trasferta e altre due, tra Coppa Italia e campionato,
sempre nella stagione 2008/2009), 5 le vittorie per Novara (comprese tutte quelle della stagione 2009/2010, due nella stagione regolare, due nella serie playoff).
La Florens Castellana, in attesa di ulteriori avvenimenti sul fronte societario e in fase di volley mercato, si presenterà a Novara con l’organico ridotto e due sole centrali di ruolo (il capitano Marcela Ritschelova e Sara Menghi).
Quella di Novara sarà una gara molto particolare, oltre che per Sansonna, anche per Imma Sirressi che tornerà da ex allo Sporting Palace (il libero santermano classe ’90 ha giocato in Piemonte proprio nella passata stagione prima di ri-trasferirsi nella sua Puglia).
Prima battuta alle ore 18 di domenica 6 febbraio. Arbitri Fabrizio Padoan e Diego Pol. Diretta video sul sito www.sportube.tv, cronaca scritta live sul sito www.asflorens.it nella sezione Volley on air.