Florens Castellana Grotte: a Parma l’ultima trasferta della stagione regolare
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2008

Si gioca in Emilia-Romagna l’ultima trasferta della stagione regolare 2007/2008 per la Florens Castellana Grotte. Mercoledì 9 aprile, con inizio alle ore 20,30, infatti, la formazione allenata da Donato Radogna affronta in esterna il Cariparma Parma, nella gara valida per la 29esima giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile.

E’ una sfida tutt’altro che semplice, quella che attende Zanotti e compagne. La formazione parmense, in lotta per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, punta molto sulla gara casalinga contro la Florens (anche se all’ultima giornata affronterà in trasferta l’Aeronautica Militare Roma, già retrocessa da un mese). D’altra parte, il Castellana ha come obiettivo conquistare l’intera posta in palio per continuare l’inseguimento al secondo posto in classifica che vale la promozione diretta in serie A1 (la terza piazza è praticamente al sicuro, considerando i cinque punti di vantaggio sul Volta Mantovana).

E, allora, la sfida è anche a distanza, contro quel Conegliano che nel turno infrasettimanale ospita la capolista Milano. Le venete attualmente hanno 63 punti in classifica (e 20 vittorie), le pugliesi, invece, attualmente hanno un punto in meno 62, ma una vittoria in più (21). Anche per questo motivo, il Conegliano deve vincere 3-0 o 3-1 contro il Milano (che di punti ne ha 66 e di vittorie 23) per essere certo di mantenere il secondo posto in classifica.

A due partite dal termine del campionato, questi calcoli diventano ancora più importanti se visti nell’ottica del calendario dell’ultima giornata, quando la Florens ospiterà l’Urbino già tranquillo e il Conegliano farà visita al Castelfidardo per uno scontro tutto sommato alla sua altezza. Si può ben comprendere, così, come il turno infrasettimanale di domani, mercoledì 9 aprile, diventi centrale nella corsa alla promozione diretta.

La cronaca della partita sarà trasmessa sul sito ufficiale della Florens, www.asflorens.it, a partire dalle ore 20.

Findomestic Volley Cup serie A2

Giornata 29

Cariparma Parma – Florens Castellana Grotte

mercoledì 9 aprile – ore 20,30

Pala Raschi – Parma

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA: Peluso (P), Cirilli (S), Grando (C), Conde (O), Shopova (S), Rossi (C), Arnoldi (L), Tonelli (P), Breda (S), Bertuletti (C), Cruciani (C), Grober (L).

Allenatore: Marco Botti, II allenatore: Sofia Grober, assistente tecnico: Alessandro Parisi.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Sestini (C), Bellapianta (O).

Indisponibili: Bortolozzi (S), Natali (S).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, assistente tecnico: Katia Romano, scout: Domenico Guglielmi.

ARBITRI: 1° Daniele Pecetti (Perugia), 2° Patrizia Pignataro (Roma)

DELEGATO TECNICO: Marcello Storti

Visualizza sponsor