Florens Castellana Grotte: al 1° Trofeo “Citta di Cerignola” contro la MasterGroup Pane di Matera
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2010


Quasi ultimata la terza settimana di preparazione atletica, la §1Florens Castellana Grotte, prossima alla sua terza partecipazione consecutiva alla Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile, si appresta ad affrontare la sua prima amichevole stagionale.

Avversario di turno, nella partita in programma sabato 9 ottobre al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II di Cerignola (Fg) le giocatrici allenate dal tecnico Donato Radogna, affronteranno alle ore 18 la Master Group Pane di Matera in occasione del I Trofeo “Citta di Cerignola”, evento organizzato dal locale assessorato alla Cultura e dalla Consulta Sport, Spettacolo e Tempo Libero che inaugurerà la stagione sportiva per le squadre cerignolane.

Sarà il primo banco di prova ad un mese e mezzo dall’inizio del campionato, quando la Florens esordirà al Pala Grotte contro Busto Arsizio (il 28 novembre prossimo). Dall’altra parte della rete, nella prima amichevole stagionale, una squadra molto più avanti dal punto di vista della preparazione atletica, considerato che il campionato di A2 comincerà venerdì 15 ottobre, con il primo turno “spezzatino” che si disputerà interamente al Pala Raschi di Parma.

Matera, infatti, lavora in palestra da oltre due mesi agli ordini di due tecnici che a Castellana hanno trascorso parte della propria carriera, Giovanni D’Onghia, allenatore della Materdominivolley.it dal 2005 al 2007, e Giovanni Moschetti, vice allenatore della Florens nel ’95/’96, ’96/’97 e ’98/’99. Amarcord anche per Daniela Biamonte, passata da Castellana a Matera nel gennaio scorso.

Per il tecnico Donato Radogna, invece, tutte a disposizione ad eccezion fatta di Imma Sirressi, impegnata con la nazionale italiana allenata da Barbolini per la preparazione pre-mondiali. Per il libero di Santeramo in Colle sono ancora intatte, infatti, le possibilità di una maglia per i campionati che si disputeranno dal 29 ottobre al 14 novembre in Giappone.

Sarebbe l’ennesimo piccolo traguardo per la società di Viale Aldo Moro.

(nella foto Sara Menghi)

Visualizza sponsor